Pecorino Irata Clara Marcelli 2019

Tipo di bicchiere
Servire a: 10°-12°C
Codice prodotto
CMAVIIRXX
Prezzo Scontato 11,70 € Prezzo 13,00 €

Non disponibile
Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Pecorino
Denominazione Offida Pecorino
Annata 2019
Bottiglie prodotte 7000
Gradazione 13.5%
Cantina Clara Marcelli
Formato Bottiglia 0,75 l
Agricoltura biologica
Paese Italia
Regione Marche
Abbinag(i)usto Pesce azzurro al forno, Primi piatti di pesce

Le vigne dell’azienda si estendono su circa 15 ettari , tra il mare Adriatico e gli Appennini del Piceno a 280 metri d’altezza. Le uve raccolte a mano e coltivate secondo i requisiti della certificazione biologica sono fermentate a temperatura controllata ed invecchiati in acciaio nell’intento di preservarne la varietalità e la freschezza., come questo pecorino in purezza, franco e netto.

I 3 Sensi
Giallo intenso, quasi dorato, caldo al naso, netto e compatto con note di frutta gialla e mentuccia. In bocca mostra uno spessore e una potenza notevoli. Buono anche il contrasto a centro bocca. Il finale è minerale potente e persistenze.
Agricoltura biologica

No Related Posts

Clara Marcelli

Clara Marcelli Cantina

Nel microclima marchigiano a cavallo tra l'appennino e la costa adriatica, l'azienda Clara Marcelli possiede 35 ettari di terreni collinari, di cui 14 vitati. Il vino è prodotto dai soli vigneti di proprietà, coltivati in regime biologico certificato, con lo scopo di offrire un prodotto vero, simbolo e riassunto delle genti e delle tradizioni della terra. La vendemmia è fatta a mano, come una volta, selezionando le uve grappolo per grappolo. La passione per i vini di qualità unisce l'azienda al vicino Marco Casolanetti, di Oasi degli Angeli, che si presta come consulente per i lavori in vigna e cantina.

Prodotti della Cantina
Pecorino Irata Clara Marcelli 2019