Pinot Blanc Kritt Marc Kreydenweiss 2017

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Pinot Blanc
Denominazione Alsace
Annata 2017
Gradazione 12.5%
Cantina Marc Kreydenweiss
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura lotta integrata
Paese Francia
Regione Alsazia
Abbinag(i)usto Crostacei, Pesci d'acqua dolce, Primi piatti di pesce

Kreydenweiss possiede poco più di 10 ettari di vigneti in Alsazia che includono porzioni di tre Grand Cru, Kastelberg, Moenchberg e Weibelsberg. Il domaine produce poche etichette tra cui questo pinot blanc, tipica espressione del territorio di cui Kreydenweiss è ferventemente dedito. Tutti i vigneti sono coltivati secondo le tecniche biodinamiche.

I 3 Sensi
Giallo paglierino dorato al naso suggerisce aromi di pera cotogna, ginestra, albicocca, gelsomino, miele d’acacia, pepe bianco, talco e melone bianco. Al palato è morbido e sapido, sostenuto da buona freschezza e alcolicità.
Agricoltura lotta integrata
SKU
KREVFPBXX
17,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 12°-14°C

Marc Kreydenweiss

Marc Kreydenweiss

Succedere a un padre riconosciuto non è mai cosa facile. Antoine è un tipo audace e dal 2007 a soli 26 anni si è gettato corpo e anima nell'avventura. La passsione è palpabile quando si parla con Antoine, diventa quasi fisica quando lo vedi prendere un pezzo di scisto dei sui Grand Cru sulle mani. In qualche anno solamente, e solo con qualche consiglio paterno, Antoine è riuscito a metter in pratica la sua visione di vino, con una particolare attenzione alla maturità collegata all'equilibrio. La vigna viene lavorata in tutto rispetto della natura e i dosaggi di solforsa sono ridotti al minimo. Un cambio evidente è stato apportato anche nel prolungamento della pressatura e degli affinamenti ( fino a 2 anni). Antoine è oggi cosciente di fare vini esigenti, che alcune volte hanno bisogno di un po di aria prima di essere messi a tavola.

Prodotti della Cantina