Porto Senior Tawny Niepoort

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Fortificato
Denominazione Porto Towny
Gradazione 19.5%
Cantina Niepoort
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Portogallo
Regione Douro
Abbinag(i)usto Cioccolato, da solo come medicina, Formaggi, Per aperitivo, Salumi

Secondo la filosofia Niepoort nell'equilibrio fondamentale tra innovazione e tradizione, l'etichetta del Porto Tawny Senior rappresenta appieno, con i suoi baffi, l'anzianità del vino imbottigliato in una perfetta miscela con i più giovani e freschi. Le uve provengono da vigneti nella valle del Douro, regione di Cima Corgo, coltivati a basso rendimento. Il vino prodotto a Lagares viene poi trasferito in piccole botti di rovere che permettono un'ossidazione ottimale nei lodge di proprietà a Vila Nova de Gaia, dove invecchiano indisturbati. Da sempre è uno dei Tawny più apprezzati dagli intenditori.

I 3 Sensi
Rosso mattone, dal color fulvo, con i vini più giovani a sorreggerne la freschezza ed i più invecchiati a donare profondità e complessità. Da bere come aperitivo, a temperatura ambiente o rinfrescato lievemente, ma capace di reggere egregiamente un abbinamento con formaggi e dessert, specialmente se arricchiti di una carica di cioccolato.
SKU
NIEPSTXX
24,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 16°-18°C

No Related Posts

Niepoort

Niepoort

Niepoort è un'azienda familiare indipendente da oltre un secolo e mezzo; cinque generazioni sono succedute a Niepoort da quando Franciscus Marius Niepoort fondò l'azienda nel 1842. Quasi sempre, due generazioni hanno lavorato fianco a fianco per molti anni, contribuendo a una transizione di successo. In questo momento, si guarda con entusiasmo alla sesta generazione futura. La missione di Niepoort è quella di mantenere la sua posizione di "giocatore di nicchia", dando continuità alla produzione di vini Porto e vini Douro, combinando la tradizione secolare con l'innovazione. L'importanza che si attribuisce alla necessità di interpretare le varietà del terreno, il clima e uva hanno aperto la strada della biodinamica, una datazione alla ricerca di un rispetto per "stati d'animo" della natura, l'ascolto di loro di trovare l'equilibrio tra la biodiversità e l'intervento meno invasivo possibile . "Possiamo fare di meglio?" Fu chiesto una volta a Maria Alice di Quinta de Baixo. "Dipende sempre dal fatto che Niepoort continua a realizzare i sogni, dalla creazione dei giusti processi e dal mantenimento della volontà di apprendere che ci caratterizza. Ma soprattutto, la risposta sta nel piacere che abbiamo in ciò che facciamo."

Prodotti della Cantina