Porto Vintage Niepoort 2017

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Liquoroso
Uvaggio Touriga Franca - Touriga nacional
Denominazione Porto Vintage
Annata 2017
Gradazione 19.5%
Cantina Niepoort
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura biodinamica
Paese Portogallo
Regione Douro
Abbinag(i)usto Cioccolato, da solo come medicina, Dessert al cucchiaio

Un grande Porto di una grande annata…vicino alla perfezione.

Anche alla Niepoort il Vintage è il miglior vino delle annate migliori. Consiste in un assemblaggio di vini della stessa annata, provenienti da diversi vigneti o tenute. Dopo due anni passati in botte segue la lenta maturazione in bottiglia. I più grandi Vintage hanno un potenziale di invecchiamento anche di 50 anni.

Questo Vintage rispetta la tradizione della Niepoort con la creazione di porti equilibrati a grande concentrazione ma allo stesso tempo eleganti e delicati.

I 3 Sensi
La vera esperienza è bere Porto Vintage in gioventù, quando il carattere, l'intensità, l'acidità, il frutto arrivano in bocca come un tornado, rompendo tutto, con aggressività da teenager. E allora ecco il succo dell'uva, la frutta viva, l'alloro, foglia di menta. Poi radice e liquirizia. Spezzare gli schemi è abbinare questo grande vino rosso con u potenziale infinito a una carne estremamente frollata.
Agricoltura biodinamica
SKU
NIEPOVIXX
Prezzo speciale 98,00 € Prezzo normale 109,00 €
Tipo di bicchiere
Servire a: 12°-14°C

No Related Posts

Niepoort

Niepoort

Niepoort è un'azienda familiare indipendente da oltre un secolo e mezzo; cinque generazioni sono succedute a Niepoort da quando Franciscus Marius Niepoort fondò l'azienda nel 1842. Quasi sempre, due generazioni hanno lavorato fianco a fianco per molti anni, contribuendo a una transizione di successo. In questo momento, si guarda con entusiasmo alla sesta generazione futura. La missione di Niepoort è quella di mantenere la sua posizione di "giocatore di nicchia", dando continuità alla produzione di vini Porto e vini Douro, combinando la tradizione secolare con l'innovazione. L'importanza che si attribuisce alla necessità di interpretare le varietà del terreno, il clima e uva hanno aperto la strada della biodinamica, una datazione alla ricerca di un rispetto per "stati d'animo" della natura, l'ascolto di loro di trovare l'equilibrio tra la biodiversità e l'intervento meno invasivo possibile . "Possiamo fare di meglio?" Fu chiesto una volta a Maria Alice di Quinta de Baixo. "Dipende sempre dal fatto che Niepoort continua a realizzare i sogni, dalla creazione dei giusti processi e dal mantenimento della volontà di apprendere che ci caratterizza. Ma soprattutto, la risposta sta nel piacere che abbiamo in ciò che facciamo."

Prodotti della Cantina