Riesling Wehlener Sonnenuhr Spatlese Dr. Hermann 2021
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Riesling Wehlener Sonnenuhr Spatlese Dr. Hermann 2021

HERVTWSGXX
disponibile
33,00 €
Tasse incluse

Questo riesling proviene dal lotto di terreno piuttosto ripido e insinuoso chaimato Bickerd, accanto alla meridiana. Da queste pendenze non si riesce a raccogliere più di 40 quintali a ettaro e nonostante Christian Hermann avesse pensato ad un Riesling kabinett, è stato costretto a imbottigliare un Spatlese in quanto al momento della raccolta l'estratto contava 91°Oechsle.

I 3 Sensi
Lineare e fresco al palato ma anche denso e ricco, questo Spatlese si rivela cristallino, salino e raffinata acidità. E' un raggio Laser in bocca, non tipicamente riconducibile al Sonnenuhr, ma di una particolare espressione edonistica.

Dr. Hermann

Dr. Hermann

La cantina Dr. Hermann con oltre 13,5 ettari di vigneto è gestita da Christian Hermann. La viticoltura è una tradizione della famiglia Hermann da diversi secoli. L'odierna cantina è stata creata nel 1967 dall'eredità della cantina Joh.Jos. Christoffel Erben a Ürzig, quando il nonno di Christian, il dottore Dr. Hermann, fondò la propria azienda vinicola con i vigneti appartenenti al suo ramo di famiglia.

Nel tempo la proprietà dei vigneti è stata costantemente aumentata. Lo stabilimento di produzione è stato trasferito da Ürzig a Erden con la costruzione di una cantina spaziosa e moderna.

L'attenzione si concentra sulla coltivazione del Riesling su pendii ripidi. Quasi tutti i vigneti dell'azienda nei famosi siti di Erdener Prälat, Ürziger Würzgarten e Erdener Treppchen sono piantati con viti Riesling a piede franco, che producono i migliori Riesling. Le suddette località sono tra i vigneti più tradizionali del mondo - la viticoltura di qualità è stata praticata qui fin dall'antichità quasi 2000 anni fa.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto