Riesling Wiebelsberg Rietsch Magnum

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Riesling
Denominazione Riesling
Annata 2015
Gradazione 13.2%
Cantina Rietsch
Formato Magnum 1,5 lt
Agricoltura biologica
Paese Francia
Regione Alsazia
Abbinag(i)usto Legumi, Pesce alla griglia, Pesce azzurro al forno, Pesci d'acqua dolce, Pesci d'acqua marina, Primi piatti di pesce, Risotti, Stoccafisso, Stufati, Zuppe di pesce

I Riesling Wiebelsberg Rietsch Magnum viene dalle vigne piantate sul terroir Grand Cru unico composto da pura arenaria, la fermentazione naturale da lieviti indigeni seguita da affinamento sulle fecce fini per 36 mesi in vasche di acciaio inox. 

I 3 Sensi
Il Riesling Riestsch proveninete dal Gran Cru tra i più vocati offre un naso arioso e delicato, leggermente al limone. Il palato, frizzante, molto minerale, di una bella acidità, seduce per la sua vivacità e la sua eleganza.
Agricoltura biologica
SKU
RIEVFWM
65,00 €
Tipo di bicchiere
Servire a: 8°-10°C

No Related Posts

Rietsch

Rietsch vigna e cantina

Quelli di Rietsch sono vini biologici, naturali e sperimentalifatti da uve coltivate senza chimica. Questo approccio presuppone a monte un approccio più rispettoso possibile della vite e della terra, che sono funzionato senza pesticidi, erbicidi, fertilizzanti, insetticidi e sintesi antifungini.

Si stanno sperimentando nuovi processi di vinificazione, principalmente in due direzioni: la produzione di vini di macerazione (vini "arancioni") e la produzione di un vino perpetuo. 
Per alcune cuvées, si lasciano macerare le uve nel succo per estrarre i coloranti e i tannini. Questo processo dà struttura ai vini aromatici, come i moscati, i pinot grigio oi gewurztraminer, che a volte mancano di acidità e sono tradizionalmente vinificati in vini semi-asciutti o dolci. La macerazione aiuta a stabilizzare i vini in modo naturale e modifica il loro registro aromatico e il gusto, rinnovando la percezione che si può avere di questi vitigni.

Viene elaborata anche una vendemmia perpetua, assemblando vecchie annate con succhi dell'ultima vendemmia, al fine di coniugare la vivacità e la freschezza del vino dell'anno con i succhi d'allevamento con un gusto già definito e più complesso.

Prodotti della Cantina