Roku Gin

Maggiori Informazioni
Cantina Suntory
Tipologia Gin
Gradazione 43.0%
Formato Bottiglia 0,70 lt
Paese Giappone

Roku in giapponese è il numero sei, come le botaniche impegnate nella distillazione. Anche la bottiglia ne vuole richiamare il significato, con la sua forma ben riconoscibile anche negli scaffali più affollati. E' il gin del gruppo Suntory, e come per i whisky prodotti, anche nel gin ritroviamo quel tocco elegante e raffinato, dai profumi piacevolissimi e dalla impeccabile perfezione tecnica. Le botaniche di base sono le classiche del Gin, tra cui il ginepro, le scorze di arancia e limone, cannella, coriandolo e cardamomo. Mentre il tocco distintivo lo apportano le sei botaniche premium giapponesi, che vogliono condensare lo spirito delle stagioni. Primo fra tutti il ciliegio giapponese fiorito in primavera, da cui ricavare fiori e foglie. Poi il te verde estivo nella varietà sencha e gyokuro, il pepe di Sichuan autunnale e la buccia di yuzu, l'agrume che matura in inverno. Ogni botanica è raccolta a perfetta maturazione e lavorata separatamente per ottimizzare l'estrazione in base alle singole esigenze.

I 3 Sensi
Elegante ma espressivo, la nota pulita del ginepro si apre e accompagna un gioco di profumi sempre in movimento. Agrumi e spezie sono i padroni, con un fondo quasi terroso e pungente. La gradazione alcolica è talmente equilibrata da scaldare senza farsi sentire. Da bere puro, possibilmente senza ghiaccio, o usare in miscelazione. Il carattere delicato lo rende perfetto per arricchire senza sovrastare.
Codice prodotto
ROKGIN
Prezzo Scontato 30,90 € Prezzo 35,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere

No Related Posts

Suntory

Suntory Distillery

Yamazaki è la distilleria dove nel 1923 è nato il primo whisky giapponese.

La sua storia è legata alla dedizione ed alla tenacia del fondatore, Shinjiro Torii, allora visto come un folle.

Negli anni è riuscito a dimostrare che la sua era una visione capace di portare il Giappone a competere ed anche primeggiare con i migliori whisky al mondo.

Yamazaki è il territorio ideale per fare whisky, ai piedi del monte Tennozan a sud di Kyoto, è fonte di acqua purissima, conosciuta come 'Rikyu no Mizu', l'acqua della villa imperiale.

The Chita è la distilleria aperta nel 1972 e specializzata nella produzione di Whisky Grain.

Dal 1973 la Suntory può contare anche sui preziosi distillati prodotti nella nuova distilleria Hakushu, unica nel suo genere, realizzata nel cuore della foresta.

E' dal 2003 che i suoi Whisky vincono premi nelle più prestigiose competizioni internazionali.

Prodotti della Cantina