Susucaru Rosso Frank Cornelissen 2017

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Nerello Mascalese
Denominazione Sicilia I.G.T.
Annata 2017
Bottiglie prodotte 20000
Gradazione 13.5%
Cantina Frank Cornelissen
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura coltivazione organica
Paese Italia
Regione Sicilia
Abbinag(i)usto Per aperitivo, Primi Piatti di Carne, Zuppe di pesce

Il Rosso del Contadino si trasforma in Susucaru Rosso ma rimane sempre il vino entry level della Cantina di Frank Cornelissen. Assemblaggio di uve Nerello Mascalese con altre varietà locali derivanti da vigne con età media di 70 anni.

I 3 Sensi
ll Susucaru Rosso è un vino ad alta bevibilità senza perdere il corpo e il caratterre dell'Etna: eleganza, profondità, sensazione tattile e frutto centrato.
Agricoltura coltivazione organica
SKU
CORVIRCXX
Prezzo speciale 20,90 € Prezzo normale 22,50 €
Tipo di bicchiere
Servire a: 14°-16°C

No Related Posts

Frank Cornelissen

Frank Cornelissen

L’azienda si trova in Solicchiata, sulle pendice Nord del vulcano Etna. La filosofia di coltivazione è fondata sul principio che l’uomo è incapace di capire la Natura nella sua totalità, la sua complessità e le sue interazioni. Preferiamo seguire le indicazioni che dà Madre Natura piuttosto di decidere noi cosa fare e non fare. Di conseguenza questa scelta ci ha portato ad evitare movimento di terra, l’abbandono di qualsiasi trattamento sulle materie prime (chimico, tradizionale, biologico oppure bio-dinamico) ne aggiunti nel prodotto trasformato.
La superficie coltivata della nostra azienda è di circa 12ha di cui 10 vigneti ad alberello e la rimanenza di alberi di olive, frutta tradizionale, mandorle e orto. La produzione annuale è di circa circa 20.000 bottiglie di vino e 600 bottiglie di olio di oliva. I prodotti sono il risultato delle nostri mani ed esistono con solo la loro materia prima, senza l'aggiunto di qualsiasi altro "correttore". I nostri vini e oli di oliva di massima espressione territoriale e profondità, portano il nome Magma®. Questo vino e olio selezionato, di singolare contrade e annate, proviene da terreni d’esposizione e geologia eccezionale, tra 650-1.010 metri d’altitudine.

Prodotti della Cantina

Recensioni dei clienti

La base che tutti dovrebbero produrre, molto piacevole
vino quotidiano ,con un colore invidiabile, in bocca semplice , profumo vivo , di mosto , il prezzo però è un po alto.
Leggi tutte le recensioni