Rosso Del Contadino Frank Cornelissen 2016

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Nerello Mascalese
Denominazione Sicilia I.G.T.
Annata 2016
Bottiglie prodotte 20000
Gradazione 13.5%
Cantina Frank Cornelissen
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Italia
Regione Sicilia
Abbinag(i)usto Per aperitivo, Primi Piatti di Carne, Zuppe di pesce

Il Rosso del Contadino è il vino entry level della Cantina di Frank Cornelissen. Assemblaggio di uve Nerello Mascalese con altre varietà locali derivanti da vigne con età media di 70 anni.

I 3 Sensi
l Rosso del Contadino è un vino ad alta bevibilità senza perdere il corpo e il caratterre dell'Etna: eleganza, profondità, sensazione tattile e frutto centrato.
Agricoltura coltivazione organica
SKU
CORVIRCXX
25,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 14°-16°C

No Related Posts

Frank Cornelissen

Frank Cornelissen

L’azienda si trova in Solicchiata, sulle pendice Nord del vulcano Etna. La filosofia di coltivazione è fondata sul principio che l’uomo è incapace di capire la Natura nella sua totalità, la sua complessità e le sue interazioni. Preferiamo seguire le indicazioni che dà Madre Natura piuttosto di decidere noi cosa fare e non fare. Di conseguenza questa scelta ci ha portato ad evitare movimento di terra, l’abbandono di qualsiasi trattamento sulle materie prime (chimico, tradizionale, biologico oppure bio-dinamico) ne aggiunti nel prodotto trasformato.
La superficie coltivata della nostra azienda è di circa 12ha di cui 10 vigneti ad alberello e la rimanenza di alberi di olive, frutta tradizionale, mandorle e orto. La produzione annuale è di circa circa 20.000 bottiglie di vino e 600 bottiglie di olio di oliva. I prodotti sono il risultato delle nostri mani ed esistono con solo la loro materia prima, senza l'aggiunto di qualsiasi altro "correttore". I nostri vini e oli di oliva di massima espressione territoriale e profondità, portano il nome Magma®. Questo vino e olio selezionato, di singolare contrade e annate, proviene da terreni d’esposizione e geologia eccezionale, tra 650-1.010 metri d’altitudine.

Recensioni dei clienti

La base che tutti dovrebbero produrre, molto piacevole
vino quotidiano ,con un colore invidiabile, in bocca semplice , profumo vivo , di mosto , il prezzo però è un po alto.
Leggi tutte le recensioni