Rosso Di Montepulciano Canneto 2018

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Sangiovese
Denominazione Rosso di Montepulciano D.O.C.
Annata 2018
Gradazione 13.0%
Cantina Canneto
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Italia
Regione Toscana
Abbinag(i)usto Legumi, Risotti, Salumi

Il Rosso di Montepulciano è un affascinante seduttore e tuttavia un amico affidabile. Composto da uve Sangiovese Grosso e Merlot anno per anno mostra sempre una territorialità definita. 

I 3 Sensi
Maturo, fragrante, ricorda le fragole che assieme ai frutti di bosco caratterizzano il naso espressivo. Vino cremoso, retrogusto speziato, pepe, molta classe, una freschezza viva in bocca a ricordare di nuovo le bacche rosse.
SKU
CANVIRMXX
9,00 €
Tipo di bicchiere
Servire a: 12°-14°C

No Related Posts

Canneto

Azienda Agricola Canneto

DALLA SVIZZERA A MONTEPULCIANO

Negli anni '70 del novecento dei ragazzi, appassionati del Vino, abitanti in svizzera, iniziarono ad acquistare il "vino da tavola" di Montepulciano. Con il tempo, gli estimatori aumentarono di numero e sorse il desiderio di acquistare un'azienda vinicola.
Alla fine degli anni 80 arrivò il momento: a Montepulciano era in vendita promettente. L'entusiasmo per il Montepulciano Nobile e i progetti convinsero il proprietario a vendere a noi il suo podere. A Zurigo fu creata la Canneto AG che rilevò l'Azienda Agricola Canneto a Montepulciano.

La Filosofia


Utlizzare una vinificazione oculata, scegliere il giusto sito per i vigneti, e imbottigliare, sono solo pochi dei molti aspetti a cui dedichiamo attenzione. Migliorando giorno dopo giorno!
Vogliamo che l'azienda sia riconosciuta sia per i propri vini che per l'ospitalità riservata agli amici che visitano la nostra cantinta.

L' Azienda


L'azienda Canneto si estende nella zona occidentale di Montepulciano, zona con alle spalle un'enorme tradizione vitivinicola. La tenuta conta 48 ha, trenta dei quali sono coltivati a vigneto, sedici  questi riservati al Vino Nobile.

Le piante sono posizionate su un suolo marnoso frammisto a ghiaia, posto ad un'altitudine compresa tra 350 e 400 mslm.

Prodotti della Cantina