Rum Admiral Rodney Princessa Santa Lucia

Maggiori Informazioni
Cantina Santa Lucia Distillery
Tipologia Rum
Gradazione 40.0%
Formato Bottiglia 0,70 lt
Paese Caraibi

Punta di diamante della distilleria St.Lucia in fatto di invecchiamento e complessità, è un rum prodotto al 100% da distillazione continua, come blend di rum invecchiati in differenti botti di quercia americana: Jim Beam, Jack Daniels and Buffalo Trace.
La linea dei Rum Admiral Rodney rappresenta la produzione più antica e complessa delle Distillerie St. Lucia. Questo rum prende il nome di una delle navi utilizzate durante la battaglia dei santi. Il processo di produzione prevede, dopo un lunga fermentazione della melassa in vasche aperte con lieviti autoctoni, la distillazione in alambicchi a colonna e discontinui. Per l’invecchiamento si usano botti di rovere americano precedentemente impiegate per il Bourbon Whisky, lo Sherry o il Cognac. Solo dopo la maturazione, di 5-9 anni, si procede al blend.

I 3 Sensi
Il Rum Princessa della distilleria Santa Lucia si presenta di colore mogano con note di miele e uvetta al naso che si uniscono a un tocco di vaniglia e tabacco. Al palato il gusto intenso e dolce richiama la crème brulée e il rovere tostato. Chiude con aromi di caramello e spezie.
Codice prodotto
ADMRUPR
47,00 €
Tipo di bicchiere

No Related Posts

Santa Lucia Distillery

Santa Lucia Pot Still

Santa Lucia Distillery è la principale distilleria che produce rum di classe mondiale disponibili a livello globale.

Prodotti della Cantina