Rum Millonario Sistema Solera 15

Maggiori Informazioni
Cantina Millonario
Tipologia Rum
Gradazione 40.0%
Formato Bottiglia 0,70 lt
Paese Perù

Per raggiungere la maturità ed esprimere appieno la sua forza e il suo carattere distintivo, Ron Millonario affronta il suo lento invecchiamento con il metodo “solera” in luoghi aerati a livello del mare, dove l’evaporazione raggiunge anche il 7%, donando così una concentrazione percettiva superiore e un bouquet indimenticabile. Nel metodo “solera”, la sapiente abilità di unire “a piccole dosi” i ron più giovani con i millesimi più vecchi, è il frutto di un religioso rituale che si perpetua di anno in anno senza interruzioni dal 1904 (fondazione della distilleria). Un segno di eleganza e distinzione circonda la bottiglia di Ron Millonario... realizzato artigianalmente da abili donne vestite nei colori tradizionali del Perù, le cui mani abbronzate e dalle dita agili, intrecciano fibre Toquilla, dal colore paglierino provenienti dalla Carludovica Palmata, la stessa pianta da cui si ricavano i famosi cappelli “Panama”. Con una manualità tramandata gelosamente di generazione in generazione, queste donne “vestono” ogni bottiglia di Ron Millonario che, prima ancora di svelare il suo sapore unico, si rivela nella sua origine solare, naturale e artigianale.

I 3 Sensi

Il colore ambrato scuro lascia subito il posto ad un naso ricco e persistente, dalle note di frutta secca, cioccolato, cocco e prugna. Al palato un sentore rapido di chiodo di garofano che anticipa il carattere dolce e succoso, dove burro, toffee, uvetta, fichi, datteri, cola, melassa e zucchero tostato completano un quadro eclettico di alta classe. Un ron vivace, denso ma che lascia il palato pulito.

SKU
MILRHSO
Prezzo speciale 48,00 € Prezzo normale 52,00 €
Consegna in 10/12 gg lavorativi
Tipo di bicchiere
Servire a: 8°-10°C

Millonario

distilleria Millonario

FRA IL MARE E LA GRANDE FORESTA MATURA UNA LEGGENDA

UN SEGRETO BEN CUSTODITO NEL CUORE DEL PERU

Miti e leggende si incontrano su questa terra di grande abbondanza coltivata dagli antichi Inca: terra vulcanica baciata dal sole tropicale, accarezzata dalla brezza che nasce dall’oceano e aperta verso le vette maestose tra la natura selvaggia della foresta amazzonica.

UNA DOLCE CAREZZA DEL SOLE E DEL MARE

Solo in questo angolo di mondo poteva crescere alta e austera una canna da zucchero dalle qualità sorprendenti, dove il raccolto matura lentamente, accumulando un prezioso nettare zuccherino che, lavorato con un metodo antico, dà origine a una melassa di altissimo pregio, vera essenza del caratteristico bouquet di aromi e profumi del Ron Millonario.

• Distillato con un antico alambicco scozzese di inizio ‘900

• La canna da zucchero produce una melassa di altissimo pregio

• Invecchiamento con metodo “Solera” in luoghi aerati a livello del mare

• Vestito a mano da eleganti intrecci di fibre Toquilla, le stesse dei cappelli “Panama”

Prodotti della Cantina