Saccarè Ogliastra Rosso Pusole 2020
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Saccarè Ogliastra Rosso Pusole 2020

PUSVISAXX
disponibile
30,00 €
Tasse incluse

Dal vigneto Saccarè con impianti vecchi di oltre 70 anni Lorenzo ricava questo grande vino rosso. Le piante sono allevate ad alberello con vitigni autoctoni misti tra i quali Cannonau, Monica e Muristellu. Il vino viene affinato in barrique usate per quasi 12 mesi. Macerazione su bucce 12/14 giorni.

I 3 Sensi
Vino intenso, ricco, materico e lungo. Un vero e proprio Cannonau da tenere ad affinare come fosse un Riserva. Una prodotto che si può racchiudere con due parole, potenza ed identità.

Pusole

Pusole Cantina

L'Ogliastra è terra sarda dai mille volti. Sulla costa est della parte centrale, spazia dalle spledide spiagge alle alture del supramonte Baunese, che con i suoi 1100m fa da guardiano alla costa. Produttori da quattro generazioni, la famiglia Pusole coltiva Cannonau e Vermentino nel vero modo tradizionale, cioè seguendo i ritmi della natura e senza l'uso della chimica. Niente pesticidi ed erbicidi sintetici in vigna, niente irrigazione, niente chimica ma solo un grande lavoro manuale guidato dalla profonda conoscenza del terreno e della vite. In cantina prosegue il lavoro di pulizia e rispetto delle uve, lasciando esprimere ad ogni annata il proprio carattere. I vini fermentano su lieviti indigeni ad una temperatura controllata tramite arieggiamento dei mosti. La direzione dell'azienda è di produrre cannonau da singoli vigneti, per valorizzare al massimo il vitigno, le parcelle ed i singoli terroir. Fiore all'occhiello una vecchia vigna di 80 anni.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto