Sassaia La Biancara Magnum 2017

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Garganega - Trebbiano
Denominazione Veneto I.G.T.
Annata 2017
Cantina La Biancara
Formato Magnum 1,5 lt
Agricoltura sostenibile
Paese Italia
Regione Veneto
Abbinag(i)usto Per aperitivo, Pesce alla griglia, Primi piatti di pesce

Il Sassaia è prodotto da 80% di Garganega e 20% di Trebbiano .

Il terreno di origine vulcanica ricco di sali minerali e microelementi , non viene concimato da più di 15 anni per costringere le radici di affondare più in profondità ed avere nel vino più espressione del terreno. Per i trattamenti anticrittogamici usiamo solo prodotti di copertura naturali (rame e zolfo).
La fermentazione avviene in acciaio senza aggiunta di lieviti e senza controllo di temperatura che normalmente si sviluppa vicino ai 22-26 gradi.
Va in bottiglia in Aprile-Maggio successivo alla vendemmia senza nessun trattamento deproteneizzante e chiarificante.
Una parte di questo vino viene imbottigliato senza aggiunta di solfiti, con ciò si intende che in nessuna fase della vinificazione (dalla vendemmia all’imbottigliamento) non viene aggiunta solforosa e tanto meno qualunque altro antiossidante o prodotto chimico (solo vino).

I 3 Sensi
Colore giallo dorato intenso. Naso minerale e di clorofilla, in apparenza poco espressivo ma che ha bisogno di essere cercato con più attenzione. La bocca ha un ingresso morbido, fine con una bella personalità sostenuta da una lieve tannicità. Il finale è ravvivato da una buona acidità che bilancia la giusta finezza e potenza.

Agricoltura sostenibile
SKU
LABVISAMXX
29,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 10°-12°C

La Biancara

La biancara

Prodotti della Cantina