Schiava Eredi Cobelli 2018

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Schiava
Denominazione Vigneti delle Dolomiti I.G.T.
Annata 2018
Gradazione 12.0%
Cantina Eredi Cobelli
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura biodinamica, lieviti indigeni
Paese Italia
Regione Trentino Alto Adige
Abbinag(i)usto Carni rosse, Formaggi, Formaggi erborinati, Grigliate di Carne, Legumi, Primi Piatti di Carne, Risotti, Salumi Stagionati

Schiava Eredi Cobelli viene da uve 100% Schiava da terreni gessosi con rocce sedimentarie derivanti dalla trasformazione per evaporazione dei sali marini. 

Questi, uniti alla forte presenza di limo e argilla offrono delle condizioni pedologiche uniche in Trentino che i fratelli Cobelli ben conoscono ottenendo dei vini fini, come questa Schiava, che ben rappresentano la nuova enologia trentina.

I 3 Sensi
Rubino trasparente, luminoso, ammaliante. Al naso frutti rossi, ribes, fragole, ciliegie. Un bouquet fine e delicato. In bocca è gustoso. Sapidità e freschezza sono ben calibrate con un finale persistente. Un gran bel bere.
Codice prodotto
COBVISCXX
13,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 16°-18°C

No Related Posts

Eredi Cobelli

Eredi Cobelli Cantina

L'Azienda Agricola Eredi Cobelli nasce e fonda il proprio sogno a Sornì di Lavis, alle pendici delle Colline Avisiane vicino Trento e da ormai 150 anni trasmette di generazione in generazione l'arte di coltivare la terra. Terreni che sono parte del vecchio Maso Panizza, cova di leggende note in tutta la zona. Il tesoro dell'azienda risiede nel rispetto e nella valorizzazione del terroir, che consiste fondamentalmente in clima, uomo, vite, terreno. Il clima presenta temperature miti grazie all'influenza dell'Ora del Garda, con sbalzi termici tra notte e giorno che permettono la giusta maturazione e l'estrazione delle componenti aromatiche. L'uomo e il suo lavoro rispettoso della biodiversità, per avere piante sane ed un sottosuolo in grado di lavorare e trasferire all'acino tutte le componenti del terreno. La vite come scelta di varietà locali capaci di trovare le condizioni ideali ad un prodotto eccellente. Il terreno che sorregge ed alimenta al meglio le viti, lasciando il giusto apporto di acqua, aria e minerali.

Prodotti della Cantina
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!