Sherry Don Guido Pedro Ximenez 20 Anni William & Humbert Lt. 0,50

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Liquoroso
Uvaggio Pedro Ximenez
Denominazione Sherry
Gradazione 18.0%
Cantina Williams & Humbert
Formato Bottiglia 0,50 lt
Paese Spagna
Regione Jerez
Abbinag(i)usto Cioccolato, Formaggi erborinati

L'elaborazione dello Sherry 20 Anni  Don Guido parte dall'uva appassita al sole durante 15 giorni presso l’Almijar (luogo per asciugare le uve), mosti ad alte pressioni in torchi speciali, fortificazione immediata a 9º C, decantazione e svinatura dopo i primi freddo, nuova fortificazione fino a raggiungere i 18º C passando successivamente al sistema di Criaderas e Soleras per il suo invecchiamento del tipo fisico - chimico per ossidazione un minimo di 20 anni.
Il vino si presenta con un contenuto zuccherino pari a 380 gr./l.
Lo Sherry Don Guido è il vino ideale per consumare abbinato a desserts dolci, come è sempore un prezioso regalo per il gusto. Non può mancare nella cucina d’autore.

I 3 Sensi
Uva appassita al sole durante 15 giorni presso l’Almijar (luogo per asciugare le uve), mosti ad alte pressioni in torchi speciali, fortificazione immediata a 9º C, decantazione e svinatura dopo i primi freddo, nuova fortificazione fino a raggiungere i 18º C passando successivamente al sistema di Criaderas e Soleras per il suo invecchiamento del tipo fisico - chimico per ossidazione un minimo di 20 anni.

Nota di assaggio: Vino di colore nero mogano,molto denso e leggermente vischioso. Aromi caratteristici dell’uva Pedro Ximénez, uvette, fichi e fondo di note balsamiche molto ampie. Al gusto, poco acido, molto dolce mielato e persistente, lasciando la bocca piena d'esquisita dolcezza e profumo durante molto tempo.

Preferenze di consumo: È il vino ideale per consumare abbinato a desserts dolci, ecc e sempre una esquisitezza e preciozo regalo per il gusto. Non può mancare nella cucina d’autore.

SKU
WILSHDG
45,00 €
Tipo di bicchiere
Servire a: 14°-16°C

No Related Posts

Williams & Humbert

Williams Humbert

Fondata nel 1877 da Sir. Alexander Williams, grande conoscitore e ammiratore dei prodotti di Jerez, e Arthur Humbert, specialista nelle relazioni internazionali.

Da allora parte dei vini e delle grappe della casa sono stati conservati in botti di quercia di altissima qualità (soleras). Queste costituiscono la base dello sviluppo

attuale e dell'invecchiamento di ciascuno dei vini e dei brandy della Bodegas Williams & Humbert.

Prodotti della Cantina