Susucaru Frank Cornellisen 2017 Jeroboam

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosè
Uvaggio Nerello Mascalese
Denominazione Etna D.O.C.
Annata 2017
Gradazione 12.5%
Cantina Frank Cornelissen
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Italia
Regione Sicilia

Il Susucaru viene elaborato con le stesse tecniche di vinificazione come per tutti gli altri vini:contatto con le buccie per la ricerca della texture e delle identità territoriali, fermentazione malolattica svolta completamente. Anche se fa pensare più un ottimo vino estivo questo rosé, da blend di Malvasia, Moscadella, Insolia e Nerello Mascalese, ha il carattere polivalente di un vino rosso dello "Jura".

I 3 Sensi
Un bouquet delicato e raffinato, che ricorda aromi di cipolla rossa, di agrume, di fiori bianchi. E' un rosato con tante sfaccettature e in particolare una densità abbondante per sostenere qualsiasi piatto.
SKU
CORVISUJXX
148,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 8°-10°C

No Related Posts

Frank Cornelissen

Frank Cornelissen

L’azienda si trova in Solicchiata, sulle pendice Nord del vulcano Etna. La filosofia di coltivazione è fondata sul principio che l’uomo è incapace di capire la Natura nella sua totalità, la sua complessità e le sue interazioni. Preferiamo seguire le indicazioni che dà Madre Natura piuttosto di decidere noi cosa fare e non fare. Di conseguenza questa scelta ci ha portato ad evitare movimento di terra, l’abbandono di qualsiasi trattamento sulle materie prime (chimico, tradizionale, biologico oppure bio-dinamico) ne aggiunti nel prodotto trasformato.
La superficie coltivata della nostra azienda è di circa 12ha di cui 10 vigneti ad alberello e la rimanenza di alberi di olive, frutta tradizionale, mandorle e orto. La produzione annuale è di circa circa 20.000 bottiglie di vino e 600 bottiglie di olio di oliva. I prodotti sono il risultato delle nostri mani ed esistono con solo la loro materia prima, senza l'aggiunto di qualsiasi altro "correttore". I nostri vini e oli di oliva di massima espressione territoriale e profondità, portano il nome Magma®. Questo vino e olio selezionato, di singolare contrade e annate, proviene da terreni d’esposizione e geologia eccezionale, tra 650-1.010 metri d’altitudine.

Prodotti della Cantina