Trento DOC Brut Cantina D'Isera

Tipo di bicchiere
Servire a: 6° - 8°C
Codice prodotto
ISEMCBR
Prezzo Scontato 16,20 € Prezzo 18,00 €

Non disponibile
Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Spumante
Uvaggio Chardonnay
Denominazione Trento D.O.C.
Gradazione 12.5%
Cantina Cantina D'Isera
Formato Bottiglia 0,75 l
Agricoltura convenzionale
Paese Italia
Regione Trentino Alto Adige
Abbinag(i)usto Formaggi, Per aperitivo

Il Trento DOC brut di Cantina d'Isera è uno chardonnay in purezza che riposa oltre 30 mesi sui lieviti. Il terroir di provenienza dona le classiche sensazioni minerali, dovute al suolo ghiaioso, calcareo, franco sabbioso. La coltivazione a pergola semplice trentina e guyot espone le vigne ad Est, ad una quota di 350-550m slm. Le uve raccolte nella prima decade di Settembre vengono vinificate in bianco a temperatura controllata ed affinano in acciaio. Dopo una decantazione statica si passa al tiraggio ed alla lunga sosta sui lieviti.

I 3 Sensi
Vino immediato, dalla bollicina fine, delicata e persistente. Al naso ed in bocca si fanno vivi i sentori minerali, di frutta candita e di crosta di pane in un gioco dal perfetto equilibrio. Facile innamorarsene.
Agricoltura convenzionale

No Related Posts

Cantina D'Isera

Cantina D'Isera

Cantina d'Isera nasce nell'omonima località nel 1907, sotto l'impero Asburgico. Già da allora la cantina raccoglieva le uve più pregiate dei colli balastici della zona. Famosa all'epoca per il Marzemino ha ampliato la gamma fino a vincere svariati premi nelle più varie etichette. Ad oggi gli oltre 150 soci conferitori producono circa 20.000 quintali di uva ogni vendemmmia, dai circa 200 ettari di terreni. Mossi dalla consapevolezza che 'il buon vino nasce in campagna', tutte le fasi sono seguite e controllate scrupolosamente, dalla scelte dei nuovi impianti alle operazioni in cantina, unendo le moderne tecniche allo spirito delle antiche tradizioni.

Trento DOC Brut Cantina D'Isera