Trousseau Des Corvées Domaine de La Tournelle 2019

Tipo di bicchiere
Servire a: 12°-14°C
Codice prodotto
TOUVFTRXX
45,00 €
Non disponibile
Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Trousseau
Denominazione Arbois
Annata 2019
Gradazione 13.0%
Cantina Domaine de La Tournelle
Formato Bottiglia 0,75 l
Agricoltura biodinamica, coltivazione organica, lieviti indigeni, senza solfiti aggiunti
Paese Francia
Regione Jura & Savoie
Abbinag(i)usto Carni rosse, Frattaglie
contiene solfiti / contains Sulphites

Il Trousseau cresce su un territorio ciottoloso di marne grigie. Il Lieu dit les corvées è esposto a sud con rendimenti bassidi circa 30-35 hl/ha. La macerazione delle uve dura da 10 a 30 giorni circa, dopo essere passare da una rigorosa table de tri.Lieviti indiegni, nessuna solfitazione del mosto e tanto meno solforosa aggiunta all'imbottigliamento. Il vino non viene ne filtrato ne chiarificato

I 3 Sensi
Aromi di frutti neri e di spezie, sapore slanciato e verticale, ne fanno di questo Trousseau un perfetto vino da accompagnare a cacciagione o carni rosse.

No Related Posts

Domaine de La Tournelle

Domaine de la Tournelle

Il Domaine affronta una produzione a misura d'uomo e diretta alla tutela dell'ambiente. La sua filosofia è quella di trattare l'uva a mano e senza l'uso di prodotti chimici. Siamo lontani dal luogo comune secondo il quale si pensa che per produrre vino biologico è la natura che fa tutto il lavoro. Tutte le uve provengono dal vigneto di proprietà.

Si lascia che l'erba cresca spontaneamente tra i filari e anche se è un laborioso impegno per chi lavora in vigna, viene estirpata a mano e non vengono mai usati erbicidi.