Champagne Eclat de Meuliere Extra Brut Jeaneaux Robin

Maggiori Informazioni
Tipologia Champagne
Uvaggio Pinot noir - Chardonnay - Pinot meunier
Denominazione Champagne
Bottiglie prodotte 20000
Gradazione 12.0%
Cantina Jeaneaux Robin
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura coltivazione organica, lotta integrata
Paese Francia
Regione Champagne
Abbinag(i)usto Alici del Mar Cantabrico, Crostacei, Pesce alla griglia

Champagne composto da 60% Pinot Meunier 30% Pinot Noir 10% Chardonnay Vigne vecchie di 45 anni mediamente. Vinificazione in cuves e botti di legno. Nessun dosaggio per una migliore espressione del territorio.

I 3 Sensi
Belllissimo naso di pasticceria, l'attacco in bocca è piuttosto teso, con una buona lunghezza salina che evoca un territorio quasi nascondendo il vitigno. Materia impeccabile con una marcata potenza della densità, del succo.
SKU
JEACHEM
37,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 6° - 8°C

No Related Posts

Jeaneaux Robin

Jeaneaux Robin

Cyril Jeaneaux Robin è ritornato alla Maison di famiglia nel 1999, dopo aver lavorato alla Cave Cooperative locale. Con il suo arrivo, sono iniziate le prime trasformazioni: suoli inerbiti e lavorati, in vigna esclusivo utilizzo di rame e zolfo. Il Domaine è proprietario di 5 ha e mezzo a Talus Saint Prix e un ettaro nell'Aube. In prevalenza si coltiva Pinot Meunier ma anche Pinot Noir e Chardonnay su suoli argillo calcarei con presenza di silicio. Le vigne hanno una età media di 50 anni e le vinificazioni avvengono in parte in accio e in parte in legno. Cyril ha in progetto la trasformazione biodinamica dell'azienda. In questo momento i suoi champagne sono espressione territoriale.

Prodotti della Cantina