Verdicchio Back To Basics Santa Barbara 2019

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Verdicchio
Denominazione Verdicchio dei Castelli di Jesi
Annata 2019
Gradazione 14.0%
Cantina Santa Barbara
Formato Bottiglia 0,75 l
Paese Italia
Regione Marche
Abbinag(i)usto Carni bianche, Pesci d'acqua marina, Risotti, Zuppe di pesce

Questo vino nasce dalla lavorazione di uve Verdicchio con certificazione Biologica. La fermentazione viene condotta con lieviti indigeni ed il mosto resta a macerare con le bucce per una settimana. Dopo la fermentazione il vino resta a contatto con le proprie fecce fino all'imbottigliamento.

I 3 Sensi
Colore giallo intenso con riflessi dorati, limpido; profumo classico del verdicchio con note di mela verde e mandorla; gusto pieno e persistente, ben equilibrato.
Provalo su qualsiasi abbinamento di pesce, sia crudo che cotto, sia primi che secondi anche più ricchi. Ottimo come aperitivo.
Codice prodotto
SANVIBTBXX
16,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 10°-12°C

No Related Posts

Santa Barbara

Santa Barbara Vini

L'azienda agricola Santa Barbara è capitanata dal quel personaggio indimenticabile di Stefano Antonucci che oggi si avvale della collaborazione in cantina di Daniele Rotatori e del fratello Roberto che invece si occupa delle vendite. Stefano Antonucci ha da subito intrapreso la strada della valorizzazione dei vitigni autoctoni marchigiani ed è riuscito a esportare in tutto il mondo e anche in tutta Italia i prodotti della sua terra, personalizzando ogni singolo vino secondo il suo stile. Oggi le sifde all'Azienda Santa Barbara sono all'ordine del giorno e si cerca di percorrere tutte le strade, da quelle dei vini quotidiani,a lle eitchette di grande spessore e poca quantità, fino ai vini senza solforosa aggiunta. Una dinamicità che spinge e proietta non solo i prodotti dell'azienda ma anche le Marche.

Prodotti della Cantina