Verdicchio Stefano Antonucci Santa Barbara 2018

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Verdicchio
Denominazione Verdicchio dei Castelli di Jesi
Annata 2018
Gradazione 13.5%
Cantina Santa Barbara
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Italia
Regione Marche
Abbinag(i)usto Carni bianche, Pesci d'acqua marina, Risotti, Zuppe di pesce

Ogni vino che esce dagli schemi della tradizione, parte da un'idea che nasce un po' per caso e un po' per scommessa. "Ho sempre avuto la convinzione che il Verdicchio fosse uno dei pochissimi bianchi da potersi esaltare sia nella fermentazione che nell'affinamento in legno." Dall'utilizzo dei legni diversi, sia per tipologia che per grandezza, nasce lo 'Stefano Antonucci' bianco, vino che esalta le caratteristiche di questa nostra grande terra marchigiana.

I 3 Sensi
Colore giallo intenso con riflessi dorati, limpido; profumo classico del verdicchio con note di mela verde e mandorla; gusto pieno e persistente, ben equilibrato. Provalo su qualsiasi abbinamento di pesce, sia crudo che cotto, sia primi che secondi anche più ricchi. Ottimo come aperitivo.
Codice prodotto
SANVIVRXX
Prezzo Scontato 15,30 € Prezzo 16,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 10°-12°C

No Related Posts

Santa Barbara

Santa Barbara Vini

L'azienda agricola Santa Barbara è capitanata dal quel personaggio indimenticabile di Stefano Antonucci che oggi si avvale della collaborazione in cantina di Daniele Rotatori e del fratello Roberto che invece si occupa delle vendite. Stefano Antonucci ha da subito intrapreso la strada della valorizzazione dei vitigni autoctoni marchigiani ed è riuscito a esportare in tutto il mondo e anche in tutta Italia i prodotti della sua terra, personalizzando ogni singolo vino secondo il suo stile. Oggi le sifde all'Azienda Santa Barbara sono all'ordine del giorno e si cerca di percorrere tutte le strade, da quelle dei vini quotidiani,a lle eitchette di grande spessore e poca quantità, fino ai vini senza solforosa aggiunta. Una dinamicità che spinge e proietta non solo i prodotti dell'azienda ma anche le Marche.

Recensioni dei clienti

Vino sempre piacevole da bere. Fiori bianchi, ginestra, sentori di mela golden, pera e pesca bianca. Leggermente minerale. Naso elegante, gusto medio-intenso e piacevolmente freso in bocca. Di medio corpo, ma di una bevibilità eccezionale.
Ottimo rapporto qualità prezzo da provare
I remember this wine from years ago. In my remembrance the wine was lighter and fresher, than it tastes now. But certainly not a bad wine at all.
Vino ottimo. Vino ottimo. Vino ottimo. Vino ottimo. Vino ottimo. Vino ottimo.
idem per chi vuole un bianco diciamo strutturato
Che dire ottimo
Leggi tutte le recensioni