Verdicchio Tardivo Ma Non Tardo Santa Barbara 2017

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Verdicchio
Denominazione Verdicchio dei Castelli di Jesi
Annata 2017
Gradazione 14.0%
Cantina Santa Barbara
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Italia
Regione Marche
Abbinag(i)usto Formaggi stagionati, Pesci d'acqua dolce, Salumi Stagionati

Questa versione inedità e quasi unica di verdicchio parte dalla surmaturazione in pianta delle uve situate in contrada Nidastore. Il Tardivo Ma Non Tardo Matura per circa 28 mesi in acciaio, utilizzando questo tempo per stabilizzarsi e impreziosire la gamma di aromi. 
Vigneto: in contrada Nidastore. Un ottimoovino da accompagnare a Formaggi ma anche carni bianche oppure da conservare in cantina per altri 10 anni.

I 3 Sensi
Il verdicchio Tardivo Ma Non Tardo si presenta di colore giallo intenso con riflessi dorati. Emana subito profumi intensi di frutta tropicale con variazioni speziate e vegetali. In bocca il vino è ricco e lungo con sentori di frutta tropicale e delizioso finale leggermente amarognolo che invita alla beva. Servirlo a 12 / 14 gradi.
Codice prodotto
SANVIVTXX
Prezzo Scontato 29,95 € Prezzo 32,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 12°-14°C

No Related Posts

Santa Barbara

Santa Barbara Vini

L'azienda agricola Santa Barbara è capitanata dal quel personaggio indimenticabile di Stefano Antonucci che oggi si avvale della collaborazione in cantina di Daniele Rotatori e del fratello Roberto che invece si occupa delle vendite. Stefano Antonucci ha da subito intrapreso la strada della valorizzazione dei vitigni autoctoni marchigiani ed è riuscito a esportare in tutto il mondo e anche in tutta Italia i prodotti della sua terra, personalizzando ogni singolo vino secondo il suo stile. Oggi le sifde all'Azienda Santa Barbara sono all'ordine del giorno e si cerca di percorrere tutte le strade, da quelle dei vini quotidiani,a lle eitchette di grande spessore e poca quantità, fino ai vini senza solforosa aggiunta. Una dinamicità che spinge e proietta non solo i prodotti dell'azienda ma anche le Marche.

Recensioni dei clienti

Verdicchio superlativo anche se, a mio avviso, un po' atipico. Tanta frutta tropicale, ricco e lungo con un delizioso finale leggermente amarognolo.
Buonissimo super consigliato da provare !!
Non l’ho ancora bevuto, ma è un ottimo vino. Imballo top
Leggi tutte le recensioni