Colli di Luni Costa Marina Ottaviano Lambruschi 2016

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Bianco
Uvaggio Vermentino
Denominazione Colli di Luni
Annata 2016
Bottiglie prodotte 27000
Gradazione 13.5%
Cantina Ottaviano Lambruschi
Formato Bottiglia 0,75 lt
Agricoltura coltivazione organica
Paese Italia
Regione Liguria
Abbinag(i)usto Formaggi freschi, Per aperitivo, Risotti, Stoccafisso

Ottaviano Lambruschi produce due vermentino, due cru, il Sarticola e il Costa Marina, quest’ultimo da un vigneto che nel comune di Castelnuovo Magra, a 220 metri d’altitudine guarda il mare. La Lunigiana è una zona tra la Liguria e la Toscana i cui confini storicamente si estendono fino all’alta Garfagnana, la Versilia, sino alla provincia di Parma comprendendo un piccolo territorio nel comune di Albareto. La doc Colli di Luni Vermentino, istituita nel ’90, è interregionale comprendendo le provincie di Spezia in Liguria e Massa Carrara nel territorio toscano.

I 3 Sensi
Color giallo paglierino al naso offre aromi floreali e note di pesca, sottili agrumi, erbe aromatiche ed un sentore balsamico. Al palato è succoso e fresco e i sapori fruttati si alternano a quelli floreali e minerali in un perfetto equilibrio.
Agricoltura coltivazione organica
SKU
LAMVICLXX
16,50 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 8°-10°C

No Related Posts

Ottaviano Lambruschi

Ottaviano Lambruschi

L'Azienda Agricola Ottaviano Lambruschi è nata a metà degli anni ‘70, quando Ottaviano Lambruschi ha deciso di lasciare il lavoro alle cave di Carrara, e acquistare 2 ettari di bosco in località Costa Marina, nel comune di Castelnuovo Magra.Con 'aiuto del fratello Alessandro, e con molta determinazione, hanno creato un vigneto ed un vino. Negli anni ‘80 il figlio Fabio, diplomatosi agrotecnico, ha unito alla passione nuove tecniche produttive creando una cantina moderna e razionale, senza trascurare la tradizione.Nel tempo, l'azienda acquisisce nuovi vigneti, in zone pregiate della viticoltura ligure, tra cui “Sarticola” storico podere già famoso in epoca Romana. La continua ricerca, unita al grande amore per la coltivazione e la vinificazione caratterizzano un prodotto di altissima qualità, che ben rappresenta le aspirazioni del'azienda.