Vermouth Valtellina Selvatiq

Codice prodotto
SELVERMOUTH
60,00 €
Non disponibile
Maggiori Informazioni
Cantina Selvatiq
Tipologia Altri Distillati
Gradazione 16.0%
Formato Bottiglia 0,50 l
Paese Italia

Dalla spedizione in Valtellina, Selvatiq ha elaborato 3 prodotti che delineano i tratti salienti di uno dei più incontaminati panorami delle Alpi italiane. Per questo Vermouth la base nobile è per vocazione locale un vino da nebbiolo, arricchito dalle botaniche spontanee di media ed alta montagna. Il fascino delle distese di conifere alpine.

I 3 Sensi
Balsamico grazie alle gemme di pino silvestre e foglie di timo, profondo grazie all'artemisia. I coni di abete rosso apportano una astringenza legnosa delicata e profumi tenui di muschio e licheni. La naturale freschezza del nebbiolo bilancia alla perfezione il vermouth Selvatiq. Servire liscio, in bicchiere ampio. Tutti insieme, Gin, Bitter e Vermouth, per donarti l'esperienza di un negroni wild della Valtellina. Selvatico e sostenibile.

No Related Posts

Selvatiq

Selvatiq

WILD. NOMADIC. RADICAL. Selvatiq è un progetto, un'avventura, una scelta consepevole. Valeria Mosca è il motore di tutto. Una ricercatrice che segue numerosi progetti sulla sostenibilità ambientale ed alimentare, che gira i panorami più puri ed incontaminati d'Italia e del mondo alla ricerca di piante spontanee per un perfetto riassunto del luogo. Selvatiq è un progetto nomade, che si sposta di zona in zona, ne studia le piante, l'ambiente, i colori ed i profumi. Ne assapora l'aria e riesce a comprimere nei suoi prodotti l'essenza stessa del territorio. Ogni sei mesi un nuovo progetto, nuove piante da catalogare, selezionare e sperimentare. Un progetto che si affianca alle migliori distillerie locali per la produzione vera e propria. Liberi di muoversi, liberi di esprimere al meglio ogni singolo territorio. L'arte del foraging ai più alti livelli.

Prodotti della Cantina
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!
Vermouth Valtellina Selvatiq