Vieux Chateau Certan 2007

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Merlot
Denominazione Pomerol
Annata 2007
Cantina Vieux Chateau Certan
Formato Bottiglia 0,75 lt
Paese Francia
Regione Bordeaux
Abbinag(i)usto Arrosti di carne, Pesce alla griglia

Questo Chateau, che già figurava nel 1745 sulla famosa mappa di Bellayme sotto il nome di ‘Sertan’ è situate nel cuore della pianura di Pomerol. Si estende per 14 ettari in un singlo blocco, ed il vigneto è il frutto di passione e duro lavoro. Ad oggi è costituito per il 65% da merlot, 30% da cabernet franc e 5% da cabernet Sauvignon. Dopo la vendemmia manuale i mosti vinificano in barrique francesi nuove, di circa venti mesi.

I 3 Sensi
Rosso rubino intenso esordisce all’olfatto con aroma di sottobosco, tartufo, fiori di ciliegia e cacao. Al palato la trama è agile con sentori di prugna fresca e marasca nel finale.
Codice prodotto
VCCVFCC07
168,00 €
Consegna in 10/12 gg lavorativi
Tipo di bicchiere
Servire a: 16°-18°C

No Related Posts

Vieux Chateau Certan

Vieux Chateau Certan

Vieux Château Certan è una delle più antiche crescite conosciute a Pomerol.

Nel 1924, Georges Thienpont, un commerciante di vino fiammingo, acquistò la proprietà. Ciò ha segnato l'inizio della presenza della famiglia nella regione di Bordeaux.

Vieux Château Certan è il risultato di un ecosistema molto speciale in cui il terreno, le vigne e il clima si fondono armoniosamente per produrre un vino eccezionale.

Dopo anni di esperienza e di osservazione, le cantine di Vieux Château Certan combinano il meglio della tradizione con la tecnicità e la precisione moderne.

Le vinificazioni vengono effettuate in tini di rovere a temperatura controllata. la temperatura viene regolata a 28 ° C per garantire un'estrazione delicata e misurata.

All'interno delle cantine, materiali e attrezzature sono stati scelti con meticolosa cura al fine di fornire le migliori condizioni possibili per il vino e l'ambiente.

I materiali e le attrezzature vengono scelti con meticolosa cura al fine di fornire le migliori condizioni possibili per il vino e l'ambiente.

Prodotti della Cantina