Crémant De Bourgogne Brut Cuvée Blanche Bruno Dangin Magnum

Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Spumante
Uvaggio Pinot Noir
Denominazione Crémant de Bourgogne
Gradazione 12.0%
Cantina Bruno Dangin
Formato Magnum 1,5 lt
Agricoltura lotta integrata, sostenibile
Paese Francia
Regione Borgogna

Pinot Nero in purezza per un Crémant che ha carattere da vendere. Età media delle vigne di 30 anni, su terreni argilloso-calcarei nella zona di Molesme, 3 km a sud dal confine della Chamapgne. Affina 24 mesi sui lieviti.

I 3 Sensi
Dall'elegante potenza, gioca su note fruttate . La bollicina cremosa accompagna una iniziale freschezza che diventa gradualmente rotonda. Golosamente fruttato in bocca, chiude su note di mandorla e nocciola. Lungo il finale che invita al bicchiere.
SKU
DANVFCBM
53,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere
Servire a: 6° - 8°C

Bruno Dangin

Bruno Dangin

Bruno Dangin è un enologo formatosi nella zona dello Champagne, con l'esperienza maturata da numerose generazioni di viticoltori dell'Aube. Dopo 40 anni di servizio nella cantina di Paul Dangin e Figli, produttrice di Champagne, l'idea che lo ha portato a fondare una nuova Maison è quella di fondare un'azienda rispettosa dell'ambiente.

Seleziona alcuni terreni in Borgona, nella Cote d'Or, caratterizzati da un mix di argilla e calcare che ricorda i terreni di Champagne. Siamo nella AOC del Cremant de Bourgogne, con vini dall'architettura complessa che rispecchiano i terreni di provenienza. Finezza e profondità di sapori amalgamati da una piacevole cremosità al palato.