Vini di vigna

Vini di vigna

Questa è la sezione preferita di Galli Enoteca, vini naturali o vini di vigna, o vini secondo natura, o tanti modi ancora per raccontarvi attraverso il bicchiere di quei vini fatti con etica, cultura, passione e "naturalmente natura".

Sono quei vini che noi chiamiamo indisciplinati, sia perchè i "Vini Naturali" non rientrano in nessuna certificazione, sia perchè rappresentano in tutto e per tutto il terroir, il vignaiolo, il clima, i lieviti indigeni, tutto ciò che è lontano da moda del momento.

Non sono vini che piacciono a tutti, e qui è la loro forza, non si adeguano e in maniera indisciplinata si allontano dal coro per essere sempre loro stessi, unici e diversi sempre.

“La natura ha espresso il suo slancio artistico facendo coincidere un luogo, che potremmo considerare lo spartito di un’opera musicale, con il vitigno o i vitigni chiamati a farlo vivere. L’uomo ha il compito di promuovere questa sinergia, di custodirla, di frequentarla con assiduità in modo che l’osservazione delle trasformazioni naturali e culturali assurga a suo principale strumento di lavoro.” (Sandro Sangiorgi, da L‘invenzione della gioia)

Sfoglia il catalogo dei vini naturali per provenienza, tra vini naturali italiani, francesi, spagnoli, tedeschi, sloveni e resto del mondo, oppure per tipologia di agricoltura: biologica, biodinamica, a lotta ragionata, senza solfiti, triple A...ecc

Buona ricerca

Articoli 1-24 di 993

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente

Articoli 1-24 di 993

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente