Vosne Romanée 1er cru Les Hauts Beaux Monts Bruno Clavelier 2018

Tipo di bicchiere
Servire a: 12°-14°C
Codice prodotto
CLAVFVRBMXX
235,00 €
Disponibile
Maggiori Informazioni
Tipologia Vino Rosso
Uvaggio Pinot Noir
Denominazione Vosne Romanée
Annata 2018
Gradazione 13.0%
Cantina Bruno Clavelier
Formato Bottiglia 0,75 l
Agricoltura biodinamica, biologica
Paese Francia
Regione Borgogna
Abbinag(i)usto Carni rosse, Coscio d'Anatra Confit, Formaggi stagionati
contiene solfiti / contains Sulphites

Bruno Clavelier possiede una parcella di mezzo ettaro nel 1er cru Les beaux Monts con vigne di circa 70 anni, con esposizione est/sud est, su terreni argillosi.

I 3 Sensi
Questo è il vino prototipo dell’eleganza borgognona, mostra un corpo solare e generoso, come nessun’altro a Vosne Romanée, avvolto nel guanto di velluto di una nobilissima trama tannica.

No Related Posts

Bruno Clavelier

Domaine Bruno Clavelier

Il Domaine è gestito da Bruno Clavelier, ex giocatore di rugby, in regime di biodinamica con competenza e passione.  Gli impianti delle vigne che Bruno ha rilevato da suo nonno risalgono per lo più agli anni ‘30 e ‘40.

Cresciuto al fianco di suo nonno materno Joseph, dopo aver conseguito un diploma di enologo a Digione, Bruno ha saputo proseguire la lunga tradizione familiare facendola crescere, passando così, nel 1992, dalla vendita al négoce alla produzione in proprio. Da allora, attenzione massima è stata data alla cura delle vigne, perché, come è solito dire Bruno  con il suo sorriso franco quando parla delle caratteristiche dei diversi terroir,  il vigneron è un semplice  accompagnatore, colui che aiuta la pianta a esplorare il suo ambiente per poi restituirne l’essenza.

Il suo obiettivo non è ottenere un vino con un determinato profilo gustativo, bensì cercare di catturare quello che ciascuna vigna in ciascuna annata ha conferito a ogni grappolo.

Vosne Romanée 1er cru Les Hauts Beaux Monts Bruno Clavelier 2018