Whisky 12 Anni Bunnahabhain

Tipo di bicchiere
Codice prodotto
BNBWH12
56,00 €
Non disponibile
Maggiori Informazioni
Cantina Bunnahabhain
Tipologia Whisky
Invecchiamento 12 Years
Gradazione 46.3%
Formato Bottiglia 0,70 l
Paese Scozia
Regione Isle of Islay

Il 12 Anni è stato il capofila della linea Bunnahabhain, nel 1979. Doppia maturazione in Ex Bourbon and Ex Sherry Casks.

I 3 Sensi
Colore dorato, fresco ed aromatico al naso, fruttato e delicatamente floreale con accenni di frutta secca e cenere. Nocciolato al palato, resta il tocco fruttato e la dolcezza vanigliata tipici di Bunnahabhain. Intenso e denso, finale lungo ed avvolgente.

No Related Posts

Bunnahabhain

Bunnahabhain

Bunnahabhain ha unito l'uomo e la natura in perfetta armonia. Bunnahabahin in gaelico significa 'foce del fiume' e dal 1883 produce whisky con l'aiuto degli ingredienti naturali locali. Se rimani in piedi ad ammirare il paesaggio circostante, puoi sentire il profumo del mare e vederne la luce scintillante del Sound of Islay. Agli albori della distilleria il commercio marittimo era il traino principale, capace di rifornire materie prime e di commerciarne i prodotti. Un piccolo villaggio, un molo, e tanta sapienza nella distillazione. Gli antenati erano audaci e coraggiosi, ed ancora oggi questo spirito risuona nei magazzini della distilleria.


Ciò che distingue Bunnahabhain è uno stile vario, mai ripetitivo, e le botti maturate nella splendida baia sulle rive del Sound of Islay. Tutti i whisky non sono filtrati a freddo e si mostrano solo del loro colore naturale: nulla viene aggiunto e nulla viene tolto. Questo consente di mettere in mostra il vero carattere naturale di questi particolari Islay.

Bunnahabhain è l'unica distilleria dell'isola ad utilizzare acqua di sorgente pura, che filtra su terreni più leggeri rispetto all'abbondanza di torba che si trova generalmente sull'isola di Islay. I suoi alambicchi inoltre sono i più alti di Islay, con colli di cigno insolitamente lunghi, in grado di produrre un profilo aromatico più leggero e delicato. Nei magazzini dimorano botti di bourbon, sherry e vino rosso di altissima qualità che permettono al new make di riposare vicino alla costa, accanto al Sound of Islay. Alcuni dei magazzini risalgono addirittura al 1881.

Prodotti della Cantina
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!