Whisky AD/07.21:05 Ardnamurchan

Tipo di bicchiere
Codice prodotto
ARDWHBA
69,00 €
Non disponibile
Maggiori Informazioni
Tipologia Whisky
Anno di imbottigliamento 2021
Gradazione 46.8%
Formato Bottiglia 0,70 l
Paese Scozia
Regione Highland

E' nella penisola vulcanica che si estende più a ovest della terraferma Scozzese, tra l'isola di Mull e quella di Skye che il progetto Ardnamurchan fonda le sue radici. Tra un verde incontaminato e l'azzurro delle acque oceaniche, la distilleria non poteva che nascere con un'idea tutta green. Ciò di cui si notre, l'acqua, il calore e il legno, vengono da fonti locali entro le 2 miglia.

Ogni batch è un figlio unico, caratteristico, prodotto senza la volontà di standardizzare il whisky su una linea immutabile ma capace di mostrare sempre un nuovo volto di questo fantastico distillato.

AD/07.21:05 è un single malt torbato per il 50%. Affina in botti di vario taglio, sia ex-Bourbon che ex-Sherry, con una parte del pregiato ex-Pedro Himenez. Imbottigliato senza coloranti nè filtrazione a freddo. L'etichetta indica il batch n.5 di Luglio 2021.

I 3 Sensi
Al naso ricorda la torta alle mele, il limone, i frutti di bosco ed il caramello salato. Il palato mostra la torba, un falò in riva al mare con un gelato alla vaniglia e noci pecan, le caramelle mou e l'acqua salata.

No Related Posts

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!
Whisky AD/07.21:05 Ardnamurchan