Whisky Toki Suntory

Maggiori Informazioni
Cantina Suntory
Tipologia Whisky
Gradazione 43.0%
Formato Bottiglia 0,70 lt
Paese Giappone

Toki significa Tempo in giapponese. Il tempo che unisce in un unico presente istante sia il passato delle tradizioni che il futuro dell'innovazione. Di fatti un blend delle tre distillerie Suntory, con una prevalenza dei single malt di Hakashu e dei grain di Chita. Da bere liscio, con ghiaccio, o nella miscelazione più ricercata.

I 3 Sensi
La brillantezza del color oro invita all'assaggio. Il naso è centrato, pulito, di mela verde, miele e basilico. Il sorso è intenso, riporta alla mela, al pompelmo rosa ed una delicata speziatura di menta. Con un accenno di mandorla tostata. La vaniglia è un crescendo che arriva decisa nel finale, ben colorita dalla spezia, dal pepe e lo zenzero, con una gradevole leggera morbidezza.
Codice prodotto
SUNWHTO
43,00 €
Non disponibile
Tipo di bicchiere

No Related Posts

Suntory

Suntory Distillery

Yamazaki è la distilleria dove nel 1923 è nato il primo whisky giapponese.

La sua storia è legata alla dedizione ed alla tenacia del fondatore, Shinjiro Torii, allora visto come un folle.

Negli anni è riuscito a dimostrare che la sua era una visione capace di portare il Giappone a competere ed anche primeggiare con i migliori whisky al mondo.

Yamazaki è il territorio ideale per fare whisky, ai piedi del monte Tennozan a sud di Kyoto, è fonte di acqua purissima, conosciuta come 'Rikyu no Mizu', l'acqua della villa imperiale.

The Chita è la distilleria aperta nel 1972 e specializzata nella produzione di Whisky Grain.

Dal 1973 la Suntory può contare anche sui preziosi distillati prodotti nella nuova distilleria Hakushu, unica nel suo genere, realizzata nel cuore della foresta.

E' dal 2003 che i suoi Whisky vincono premi nelle più prestigiose competizioni internazionali.

Prodotti della Cantina