Piceno Dianetti 2020
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Piceno Dianetti 2020

DIAVIPIXX
disponibile
15,00 €
Tasse incluse

Il Piceno Dianetti è l'espressione del territorio declinato con succosità, nitidezza e facilità di beva. In un sorso la storia, il territorio, la cultura del bello.

I 3 Sensi
Rubino, al naso ci sono piacevoli note di lampone, ciliegia e frutti di bosco. Un vino rosso beverino e brillante, con una ha una spalla acida che accompagna le fresche sere d'estate alla perfezione.

Dianetti

vigna dianetti

L’Azienda Agricola Emanuele Dianetti nasce dall’unione della preziosa esperienza di “mamma” Giuliana nella viticoltura con la passione per il mondo del vino del figlio Emanuele.

L’azienda si trova a Carassai, nelle Marche, nel cuore del Piceno, in una splendida oasi naturalistica a metà collina nel versante sud della Val Menocchia.

Questa vallata molto stretta unisce i Monti Sibillini al Mar Adriatico ed e’ percorsa da calde brezze marine diurne e correnti fredde notturne che favoriscono il microclima ottimale per la coltivazione della vite e la ricchezza aromatica delle uve.

La terra è un’equilibrata miscela di limo, sabbia ed argilla, impreziosita dal calcare e resa permeabile dalla ghiaia. Qui i vitigni storici Montepulciano e Pecorino originano vini con carattere e personalità distintivi.

I vigneti si estendono sul versante sud e sud-ovest ad un’altezza di 150-200 metri, sono gestiti manualmente dalla potatura no alla raccolta delle uve seguendo i canoni dell’agricoltura sostenibile
e biologica. Per Emanuele il vino è “come la vigna l’ha dato”, semplicemente fatto di uva, caratteristico del frutto che lo origina.

Attraverso il lavoro artigianale si raccolgono le ricchezze che il territorio regala nel rispetto dei tempi che la natura impone. Perché il vino è un gioco di sensi, un’emozione forte e poi…un ricordo.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto