Loira Wine Box
Una Wine Box dedicata alla Valle della Loira, una delle regioni vinicole più belle in assoluto.
In questa Wine Box troverai:
- Muscadet Sevre et Maine Domaine de la Combe 2022
- Vilain p'tit Ch'nin Lise & Bertrand Jousset 2022
- Anjou Haut De La Garde Pierre Bise 2022
- Pouilly Fumè La Renardière Chatellier 2022
- Amor Fati Marie-Lise et Thomas Batardiere 2022
- Saumur Champigny La Porte Saint Jean 2021
Muscadet Sevre et Maine Domaine de la Combe 2022: Melon de Bourgogne in purezza, da provare con delle crudità di mare.
Vilain p'tit Ch'nin Lise & Bertrand Jousset 2022: proseguendo verso Anjou troviamo il Domaine Lise e Bertrand Jousset con questa versione di Chenin.
Anjou Haut De La Garde Pierre Bise 2022: Claude Papin è un filosofo della vigna. Si sta avvicinando alla viticoltura biologica, ma da sempre i suoi vini fermentano con lieviti indigeni. Affinamento per il 50 % delle uve in barrique, restante in acciaio per questo chenin blanc davvero indispensabile.
Pouilly Fumè La Renardière Chatellier 2022: 100% Sauvignon Blanc Fumé, da suoli ricchi di argilla e silicio risalenti al periodo kimmeridgiano, situato sulla collina di Saint-Andelain, che domina il fiume Loira.
Amor Fati Marie-Lise et Thomas Batardiere 2022: ad Anjou, e più precisamente a Montlouis-sur-Loire, Marie-Lise e Thomas Batardiere producono questa versione di rosso da uve Grolleau Noir. Da non perdere in abbinamento al brasato.
Saumur Champigny La Porte Saint Jean 2021: Cabernet Franc in purezza creato da uno dei più talentuosi vignaioli della Loira, Sylvain Dittièr.
* la foto del prodotto è indicativa, le bottiglie incluse nella box sono quelle elencate nella descrizione.