Mezcal Espadin Joven Rey Campero

Mezcal Espadin Joven Rey Campero

REYMEES
disponibile
62,00 €
Tasse incluse

Rey Campero è il marchio storico di La Herencia de Sanchez ed è il rappresentante ideale dell'area di Candelaria Yegolé piccola cittadina di poco più di 100 anime, pochissimi giovani, e composta di famiglie dedite alla coltivazione dell'agave. Se da un lato la regione non regala molte possibilità, la natura è stata generosa, donando un terreno ed un clima ideale alla crescita spontanea dell'agave. Si registrano infatti oltre 10 qualità di Agave coltivata per la produzione di Mezcal.

Alla Herencia de Sanchez si coltiva da 7 generazioni e sanno esattamente quando la pianta è matura per entrare nel ciclo di produzione. Una volta cotti i cuori dell'agave vengono macinati, fermentati e distillati. Tutto il processo è artigianale e condotto come da tradizione familiare. Con il forno conico in pietra del fiume, un asino che muove il molino di pietra, i fusti in legno per la fermentazione e l'alambicco in rame. Qui la distillazione è doppia, si perde in quantità ma si acquista in qualità, com'è facile riscontrare dal primo assaggio.

Espadin è il più utilizza nella regione di Oaxaca per la produzione del Mezcal, e se ne contano oltre 20 varianti ed è quella che matura in 'soli' 7-10 anni. A maturazione la pianta misura circa 1,5m di larghezza ed 1m di altezza.

I 3 Sensi
Profumi di frutta esotica fresca, minerale e giustamente affumicato. Accenna alla liquirizia, al tamrindo, al finocchio selvatico... Il palato è denso e avvolgente. Un Mezcal dal rapporto qualità prezzo eccezionale.

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto