Whisky Machir Bay Kilchoman
Whisky Machir Bay Kilchoman
Tipo di bicchiere

Whisky Machir Bay Kilchoman

KILWHMB
disponibile
69,00 €
Tasse incluse

Fondata nel 2004 sull'isola di Islay, ha spezzato il luongo periodo di 130 anni in cui nessuna nuova distilleria ha iniziato l'attività sull'isola. Anthony Wills, fondatore e proprietario, ha voluto trasformare la sua Rockside Farm in una distilleria a conduzione familiare. Circa 60 ettari di proprietà sono coltivati a grano che viene utilizzato per una etichetta 100% Islay, maltato in casa. Il restante malto proviene invece dalla famosissima malteria di Port Ellen.

Machir Bay è un Single Malt distillato in discontinuo in pot still, che deve il suo carattere alla lenta distillazione ed alla lunga fermentazione. Invecchia per il 90% in ex-bourbon ed il 10% in ex-sherry. Torbatura decisa in stile Islay.

I 3 Sensi
Torba e frutta tropicale matura si fondono in una danza molto piacevole al palato. Il naso è affumicato, accompagnato da vaniglia e frutta. In bocca è morbido ed equilibrato. Si nota l'attenzione ai dettagli. Finale lungo e appetitoso che riporta ai cereali. Un gusto decisamente piacevole e moderno di Islay.

Kilchoman

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto