Whisky Machir Bay Kilchoman
Tipo di bicchiere

Whisky Machir Bay Kilchoman

KILWHMB
Ultimi articoli in magazzino
69,00 €
Tasse incluse

Fondata nel 2004 sull'isola di Islay, ha spezzato il luongo periodo di 130 anni in cui nessuna nuova distilleria ha iniziato l'attività sull'isola. Anthony Wills, fondatore e proprietario, ha voluto trasformare la sua Rockside Farm in una distilleria a conduzione familiare. Circa 60 ettari di proprietà sono coltivati a grano che viene utilizzato per una etichetta 100% Islay, maltato in casa. Il restante malto proviene invece dalla famosissima malteria di Port Ellen.

Machir Bay è un Single Malt distillato in discontinuo in pot still, che deve il suo carattere alla lenta distillazione ed alla lunga fermentazione. Invecchia per il 90% in ex-bourbon ed il 10% in ex-sherry. Torbatura decisa in stile Islay.

I 3 Sensi
Peat and ripe tropical fruit blend in a very pleasant dance on the palate. The nose is smoky, accompanied by vanilla and fruit. In the mouth it is soft and balanced. You can see the attention to detail. Long and appetizing finish that brings back the cereal. A decidedly pleasant and modern taste of Isaly.

Kilchoman

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto