Antoine Lienhardt - Comblanchien
Antoine Lienhardt, giovane pieno di energia e talento decide assieme alla sorella Heloise, di prendere la direzione del domaine familiare, situato a Comblanchien, vicino a Nuits Saint Georges nel 2011. Da subito mette in pratica il proprio motto "acqua, aria e suolo" prima con la conversione al biologico (con certificazione Ecocert dal 2019) e poi alla biodinamica.
Antoine è entusiasta di come le vigne del domaine, a prevalenza calcarea e con un'età che va da cinquanta a settanta anni, dimostrano di gradire l'impiego dei metodi naturali e non lesina ogni sforzo per migliorarne la performance, dalla lavorazione con utilizzo del cavallo fino alla copertura invernale a base di trifoglio, mais e radice cinese. Dalla vigna al vino il passo è breve anche perchè in cantina Antoine lavora nel rispetto assoluto della materia prima cercando il più possibile di non alterare il frutto degli sforzi profusi in vigna.
La vinificazione si svolge in acciaio, rigorosamente a grappolo intero e con lieviti indigeni. Dopo di che i vini passano, per gravità, in legno di diversa forma dalla tradizionale piece da 228l fino a tonneaux di misura variabile da 350l a 600l e tutti di almeno un passaggio. Di recente, Antoine ha introdotto l'utilizzo del cemento e ceramica con risultati molto promettenti, L'obbiettivo dichiarato è quello di produrre vini di grande espressività, olfattiva e gustativa.