Veuve Goudoulin - Courrensan - Gers

Cantina Veuve Goudoulin

L'Armagnac Goudoulin nasce nel 1935 grazie a Jeanne Ménal Goudoulin. Jeanne Goudoulin sposò il proprietario del Domaine de Bigor a Courrensan nel 1908 e, dopo la morte del marito Joseph Goudoulin nel 1925, iniziò a gestire da sola la tenuta del Domaine de Bigor a Courrensan nel Bas Armagnac.

Avendo accumulato un grande stock di Armagnac, lei stessa e le generazioni precedenti, decise di iniziare a commercializzarlo nel 1935.

Nel 1964, il nipote Christian Faure inizia ad affiancare la nonna in azienda e, nel 1967, rileva l'azienda. 

Nel 2009, dopo aver sviluppato l'attività e la reputazione del marchio, Christian Faure si ritira. Michel Miclo, proprietario della distilleria di famiglia G. Miclo in Alsazia, ha acquisito l'Armagnacs Veuve Goudoulin e ha messo in piedi un team la cui missione era quella di sviluppare una nuova immagine per il marchio, preservando l'autenticità e la qualità riconosciuta degli Armagnacs.

Grazie alle sue grandi scorte personali, l'Armagnac Veuve Goudoulin presenta annate molto vecchie di notevole qualità, che vi soddisferanno tanto per la loro finezza quanto per il loro aroma e bouquet, tutti provenienti dai migliori terroir.

Prodotti della cantina

Visualizzati 1-4 su 4 articoli
Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto