Bonnes Mares Grand Cru George Roumier 2008
Servire a: 16°-18°C
Tipo di bicchiere

Bonnes Mares Grand Cru George Roumier 2008

ROUVFBM08
Non disponibile
730,00 €
Tasse incluse

George Roumier possiede una porzione di questo Grand Cru che si estende per appena 1,39 ha. La composizione è formata sia da marne bianche che da terre rosse, permettendo a Christophe di utilizzare con una valenza didattica negli assaggi in cantina. Rendimento di appena 30 hl/ha.

I 3 Sensi
Le due composizioni del terreno donano al vino rotondità e ricchezza di frutto, associata una marcata struttura tannica e una garanzia di lungo invecchiamento. Il millesimo 2008 ha lasciato i vini esprimersi e di produrre dei vini fruttati e gradevoli. L'annata è stata fresca e ha permesso al pinot noir di esprimere tutta la sua finezza e di arrivare a una grande precisione aromatica.

Avvisami quando disponibile

George Roumier

Domaine Georges Roumier

I primi imbottigliamenti in proprio nel Domaine George Roumier (fondata nel 1924) avvengono già nel secondo dopoguerra. Il nipote Christophe oggi è il responsabile unico dell'azienda, con la sua esperienza trentennale coltivando le proprietà del Domaine. E ne ha saputo valorizzare con grande talento le risorse di eleganza e sensualità così tipiche dei vini di Chambolle Musigny, lasciando che il profilo delicato dei primi anni di vita del vino in bottiglia sia poi costantemente sostenuto da un solido potenziale di invecchiamento. Merito anche dei climats di proprietà della famiglia che si contano in quattro diversi Grands Crus più una parte di Bonnes Mares e alcuni tra i più vocati Premiers Crus identificati in 12 ettari. Tutto al Domaine segue le indicazioni e le regole di Christophe, enologo laureato alla scuola di Digione, portandosi dietro una consapevolezza tecnica. I suoi vini ne riflettono lo stile, sempre preciso e scrupoloso, alla ricerca di armonia ed equilibrio espressivo.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto