Azzero Podere Il Palazzino 2018
Azzero Podere Il Palazzino 2018
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Azzero Podere Il Palazzino 2018

PIPVIAZXX
Non disponibile
10,00 €
Tasse incluse

Prodotto solo da uve sangiovese su lieviti indigeni, senza alcuna aggiunta di solfiti. Uve raccolte il 2 Ottobre 2015. Non chiarificato e non filtrato. NON CONTIENE SOLFITI AGGIUNTI. Grande freschezza per un vino dalla piacevolissima beva. Abbinatelo a carni, formaggi e salumi.

I 3 Sensi
Colore vivo e di grande freschezza. Giusto il tannino nel finale. Molto piacevole la nota rinfrescante di ciliegia.

Avvisami quando disponibile

Podere Il Palazzino

Podere Il Palazzino

La famiglia Sderci è proprietaria del Podere il Palazzino già dall'ottocento. Situato 20km a Nord Est di Siena, sui Monti in Chianti, in direzione Gaiole nella parte meridionale dell'area Chianti. Il podere conta 20 ettari di terreni in prevalenza vitati.

Le lavorazioni sono artigianali con un grande lavoro manuale. La filosofia del Podere il Palazzino è qualle di usare meno prodotti possibile, e preferire il lavoro manuale. Piante sane che danno una grande materia prima da portare in cantina, dove le lavorazioni continuano nel massimo rispetto di quello che la terra ha da offrire. Banditi tutti i prodotti di sintesi, diserbanti e insetticidi. Prima di tutto viene la salvaguardia dell'ambiente e della salute di chi lavora.

La vigna è seguita in ogni momento con la massima attenzione ed un gran lavoro manuale. La gestione delle piante tende a mantenerle sane rispettando il loro equilibrio naturale in modo da stimolare le difese naturali da parassiti, malattie ed insetti nocivi.

La cantina completamente interrata è teatro di lavorazioni che continuano nello spirito del totale rispetto dell'uva. Le fermentazioni sono spontanee su lieviti indigeni, la malolattica avviene in modo naturale e gli antiossidanti sono ridotti al minimo.

Prodotti della cantina

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto