Chianti Classico Valdellecorti 2020
Chianti Classico Valdellecorti 2020
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Chianti Classico Valdellecorti 2020

VDCVICCXX
Non disponibile
24,00 €
Tasse incluse

Per il 95% Sangiovese, con un 5% di Canaiolo, da vigne di 17-20 anni il chianti classico di Valdellecorti viene lasciato fermentare su lieviti naturali per 3 settimane in acciaio inox, con il 30% della massa che riposa 4 mesi sulle bucce. La temperatura è controllata per evitare derive aromatiche. Affina in botti di Slavonia da 2-3.000 litri per altri 24 mesi, più 3 mesi in bottiglia prima della messa in commercio.

I 3 Sensi
Rubino lucente ed una fine trama aromatica per un Chianti Classico saporito ed intenso, con sentori di spezie fresche e fiori di sambuco.

Avvisami quando disponibile

Valdellecorti

Valdellecorti

L'azienda Valdellecorti nasce nel 1974 dal coraggio di cambiare che spinge Giorgio Bianchi a trasferirsi da Milano a Radda, con il sogno di una vita in campagna. Con la complicità della moglie Eli, ristrutturò il podere in abbandono, piantando le vigne e costruendo una piccola cantina. Dal 1999 l'azienda è condotta dal figlio Roberto e dalla moglie Lis, che negli anni hanno saputo svilupparne le potenzialità, arrivando ad una produzione vitivinicola di riconosciuta eccellenza. Sono 6 gli ettari di vigneto, di cui 4 di proprietà, su terreni marnoso-calcarei a forte scheletro e molto minerali. L'eposizione ad est rappresenta ora un vantaggio, con assolazioni abbondanti ma presto in ombra la sera. Le vigne hanno dai 4 ai 40 anni, con i vigneti più vecchi che vanno a dar vita al Chianti Classico Riserva, solo nelle annate migliori. Le uve sono tutte Sangiovese con un 5% di Canaiolo custodito gelosamente. La coltivazione segue le regole della bioagricoltura e della biodinamica, come miglior approccio nel rispetto della natura e del terreno.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto