Sauvignon Dell'Emilia Camillo Donati 2016 Magnum
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Sauvignon Dell'Emilia Camillo Donati 2016 Magnum

DONVISAMXX
Non disponibile
43,00 €
Tasse incluse

Il vitigno Sauvignon nelle colline parmensi fa segnare le sue tracce gia nei primi anni dell'800 quando Il vitigno fu importato dalla Francia e impiantato in queste aree, dimostratesi terre da Sauvignon per un ideale connubio con il territorio.

I 3 Sensi
l sauvignon è un vino molto elegante, con profumo delicatissimo e con una struttura tale che si può permettere di stare tranquillamente in abbinamento con tantissimi piatti; con i salumi più importanti come ad esempio il culatello e con il pesce è superlativo! Ottimo anche d'aperitivo. Poi per chi piace bere “vecchio”, si presta anche ad un buon invecchiamento in bottiglia, dove s’affina ed esalta ancor di più le sue caratteristiche.

Avvisami quando disponibile

Camillo Donati

Camillo Donati

Camillo Donati è uno che rispetta la natura come primo principio. La storia delle sue vigne inizia con il nonno e con la necessità di alimentare la famiglia negli inizi del novecento. Camillo Donati diventa grande tra le vigne e di queste ha da subito voglia di prendersi cura, conoscendo le difficoltà, ma amando l'ambiente. Le sue vigne si trovano ad Arola, bassa parmense, i luoghi dei grandi salumi. Camillo inizia il suo percorso di vignaiolo insieme all'amico di famiglia Ovidio così da mantenere intatte le pratiche di cantina e la tradizione dei vini dell'Emilia. Oggi la sua è una viticoltura biologica e biodinamica, tutti i processi vengono fatti a mano, nonchè la spumantizzazione che avviene per rifermentazione naturale in bottiglia. Una tradizione che può continuare soltanto con il vero rispetto della natura e dei suoi frutti

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto