Champagne L'Ascendant Mouzon Leroux
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Champagne L'Ascendant Mouzon Leroux

MOUCHAS
disponibile
71,00 €
Tasse incluse

Cuvee di Chardonnay al 60% e 40% Pino Noir, realizzato con metodo solera. Le basi sono vinificate seguendo i concetti dello champagne di casa, il Grand Cru Atavique. Fermentazione secondo lieviti indigeni, niente filtrazioni o collaggi. Riposa 40 mesi sui lieviti e raggiunge una complessità e struttura vinosa da grande champagne. Capace di accompagnare il pasto nelle occasioni importanti.

I 3 Sensi
Un bellissimo vestito, leggermente ambrato. Al naso c'è un tocco leggermente ossidante. Appaiono poi aromi di frutta bianca e un tocco di legno. Al palato, è una cuvée con una bolla discreta, che rivela una bella freschezza. Troviamo note di frutti bianchi, portati con una bella tensione. Questo champagne porta benessere al corpo e alla mente.

Mouzon

mouzon cantina

Famiglia di enologi dal 1776, portano avanti le tradizioni di pazienza esavoir-faire tradizionale per produrre Champagne raffinato.
Oggi, tre persone guidano la tenuta: Pascale, Philippe e Sébastien Mouzon.

Coltivano 7,5 ettari di viti su circa 50 appezzamenti principalmente in Verzy.

Sette varietà di uva della regione dello Champagne lo rendono perfetto, con le sue diverse varietà (Arbanne, Petit Meslier, Pinot grigio, Pinot Bianco, Pinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay).

La chimica tra il suolo, il clima e le viti in modo naturale creano la Champagne dal terroir con caratteri distintivi e autentiche caratteristiche.

Prodotti della cantina

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto