Champagne L'Atavique Extra Brut Mouzon Leroux
Champagne L'Atavique Extra Brut Mouzon Leroux
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Champagne L'Atavique Extra Brut Mouzon Leroux

MOUCHAT
Ultimi articoli in magazzino
55,00 €
Tasse incluse

Cuvée L'Atavique di Mouzon Leroux è uno champagne composto dal 65 % di Pinot Noir e 35 % di Chardonnay. La fermentazione alcolica con lieviti indigeni avviene in legno e piccole cuves di acciaio dove viene svolta anche la malolattica fatta sviluppare per limitare l'aggiunta di solfiti. Il vino non viene filrato ne stabilizzato e non vengono effettuati neanche collaggi. Le uve utilizzate sono quelle della vendemmia 2013 con aggiunta di vini di riserva.

I 3 Sensi
L'Ascendant è uno champagne di struttua e sostanza, compatto e fragrante, dall'anima gastronomica. Le sfaccettature fruttate non sovrastano un complesso fine ed elegante. Dosaggio di 3 g/l

Mouzon

mouzon cantina

Famiglia di enologi dal 1776, portano avanti le tradizioni di pazienza esavoir-faire tradizionale per produrre Champagne raffinato.
Oggi, tre persone guidano la tenuta: Pascale, Philippe e Sébastien Mouzon.

Coltivano 7,5 ettari di viti su circa 50 appezzamenti principalmente in Verzy.

Sette varietà di uva della regione dello Champagne lo rendono perfetto, con le sue diverse varietà (Arbanne, Petit Meslier, Pinot grigio, Pinot Bianco, Pinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay).

La chimica tra il suolo, il clima e le viti in modo naturale creano la Champagne dal terroir con caratteri distintivi e autentiche caratteristiche.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto