Morey Saint Denis Domaine Des Lambrays 2015
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Morey Saint Denis Domaine Des Lambrays 2015

CDLVFMSD15
Non disponibile
87,00 €
Tasse incluse

La proprietà del Domaine des Lambrays nel Village di Morey Saint Denis si estende per circa un ettaro, assorbendo i climat di La Riotte, Clos Solon, Les Larreys e La Bidaude.
La diraspatura è solo parziale, la fermentazione avviene in acciaio a temperatura controllata; vengono eseguite follature.

I 3 Sensi

Seppur all'ombra del suo fratello maggiore questo secondo vino del Domaine esprime esattamente il terroir di Morey Saint Denis, nei profumi terrosi e di viola marcata e al palato con ampiezza e diffusione del frutto.

Avvisami quando disponibile

Domaine Des Lambrays

DOmaine des Lambrays

Clos des Lambrays, citato fin dal 1365 nei documenti dell’abbazia di Cîteaux fu diviso tra 74 proprietari dopo la rivoluzione francese e solo nel 1866 riportato ad unità. Dopo un intermezzo poco glorioso, a partire dal 1979, inizia un nuovo corso con Thierry Brouin come enologo e direttore del Domaine. Dal1981 la storia e la qualità di Clos des Lambrays vengono definitivamente sancite dalla classificazione in Grand Cru. Il Clos des Lambrays è da sempre un vino in cui la grande essenzialità stilistica nasconde un enorme potenziale di invecchiamento. La maison si estende per 9 ettari con la proprietà del più grande Grand Cru della Cote de Nuits. La proprietà è della famiglia Freund Koblenz, ma il domaine è sempre gestito da Thierry Brouin. La vigna è condotta secondo principi ispirati al biologico (lotta ragionata), con ampio ricorso al cavallo per molte delle lavorazioni; le vinificazioni avvengono tutte con i raspi e le uve delle vigne più gipovani sono declassate come Morey Saints Denis 1 er cru.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto