Gin London Dry JGin
Gin London Dry JGin

Gin London Dry JGin

JGINLD
disponibile
49,00 €
Tasse incluse

JGin è il primo London dry realizzato nella Vallesina, a Jesi precisamente. Le botaniche sono accuratamente selezionate seguendo il più possibile la filiera del biologico.

Le principali sono: ginepro, sambuco, rosa mosqueta, foglia di fico e tarassaco. Segno di riconoscimento è sicuramente anche la foglia del Verdicchio fra le botaniche scelte. Dona al gin una nota dolce, con leggeri sentori di fiori bianchi e frutta a polpa gialla o bianca.

Un altro ingrediente di fondamentale importanza è senza dubbio l'alcool utilizzato nella distillazione e, nel JGin, anche questo ingrediente è selezionato con cura ed è biologico. Il JGin è distillato con un alambicco discontinuo in puro rame certificato.

I 3 Sensi
Il JGin è un gin cristallino e trasparente, dal gusto deciso e secco, bilanciato dai sentori floreali, soprattutto del sambuco e della rosa mosqueta. Il tarassaco dona una leggera nota amara addolcita dalle note più esotiche derivanti invece dalla foglia di fico. Il finale, mediamente lungo, regala morbidezza e delicatezza caratteristica tipica della foglia di verdicchio.

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto