Susumaniello Natalino Del Prete 2022
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Susumaniello Natalino Del Prete 2022

NDPVISUXX
disponibile
14,00 €
Tasse incluse

Susumaniello è un vino rosso composto dall'omonima uva. Il Susumaniello è un vitigno tipico soprattutto delle province di Brindisi e Bari. L'elevata produzione di questa varietà le conferisce questo peculiare nome che ricorderebbe appunto un somarello, animale particolarmente adatto a farsi carico di grandi pesi.

Le viti sono impiantate con una densità d'impianto di 5000 piante / ha e il sistema di allevamento scelto è quello ad alberello.

La macerazione di 4 giorni è condotta in vasche di cemento a temperatura controllata. Anche l'affinamento si svolge in cisterne di cemento interrate.

AZ. AGR. BIOLOGICA NATALINO DEL PRETE - SAN DONACI (BR)

Natalino Del Prete

Natalino Del Prete, discendente di una famiglia che da ben tre generazioni si dedica alla viticoltura e alla produzione di vino, fonda la sua attività nel cuore del Salento.

Dei 15 ettari di proprietà dell'azienda, 12 sono dedicati alla coltivazione della vite ed i restanti 3 alla coltivazione dell'olivo. I vitigni scelti sono quelli appartenenti alla tradizione salentina quali Negroamaro, Primitivo, Susumaniello, Malvasia Nera, Aleatico.

Dal 1994 l'intera produzione di Natalino Del Prete è covertita al biologico. In campo è escluso l'uso di qualsiasi prodotto chimico. In cantina le fermentazioni sono svolte esclusivamente dai lieviti indigeni.

Il risultato sono vini estremamente artigianali che riflettono perfettamente il territorio e la tradizione salentina.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto