Negroamaro Anne Natalino Del Prete 2021
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Negroamaro Anne Natalino Del Prete 2021

NDPVIAN14
Non disponibile
14,00 €
Tasse incluse

Anne è un vino rosso composto da uve Negroamaro in purezza. Le viti sono impiantate con una densità d'impianto di 5000 piante / ha e il sistema di allevamento scelto è quello ad alberello.

La macerazione di 4 giorni è condotta in vasche di cemento a temperatura controllata. Anche l'affinamento si svolge in cisterne di cemento interrate.

I 3 Sensi
Colore carico tipico del vitigno Negroamaro. Al primo sorso si rivela con un aroma riconducibile al cuoio ma, aprendosi, rivela un carattere decisamente più fruttato. Si riconoscono vari frutti rossi, tra cui l'amarena. Perfetto da abbinarsi ai piatti tipici della cucina mediterranea.

Avvisami quando disponibile

AZ. AGR. BIOLOGICA NATALINO DEL PRETE - SAN DONACI (BR)

Natalino Del Prete

Natalino Del Prete, discendente di una famiglia che da ben tre generazioni si dedica alla viticoltura e alla produzione di vino, fonda la sua attività nel cuore del Salento.

Dei 15 ettari di proprietà dell'azienda, 12 sono dedicati alla coltivazione della vite ed i restanti 3 alla coltivazione dell'olivo. I vitigni scelti sono quelli appartenenti alla tradizione salentina quali Negroamaro, Primitivo, Susumaniello, Malvasia Nera, Aleatico.

Dal 1994 l'intera produzione di Natalino Del Prete è covertita al biologico. In campo è escluso l'uso di qualsiasi prodotto chimico. In cantina le fermentazioni sono svolte esclusivamente dai lieviti indigeni.

Il risultato sono vini estremamente artigianali che riflettono perfettamente il territorio e la tradizione salentina.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto