Rum Millonario 15 Reserva Especial
Per raggiungere la maturità ed esprimere appieno la sua forza e il suo carattere distintivo, Ron Millonario affronta il suo lento invecchiamento con il metodo “solera” in luoghi aerati a livello del mare, dove l’evaporazione raggiunge anche il 7%, donando così una concentrazione percettiva superiore e un bouquet indimenticabile. Nel metodo “solera”, la sapiente abilità di unire “a piccole dosi” i ron più giovani con i millesimi più vecchi, è il frutto di un religioso rituale che si perpetua di anno in anno senza interruzioni dal 1904 (fondazione della distilleria). Un segno di eleganza e distinzione circonda la bottiglia di Ron Millonario... realizzato artigianalmente da abili donne vestite nei colori tradizionali del Perù, le cui mani abbronzate e dalle dita agili, intrecciano fibre Toquilla, dal colore paglierino provenienti dalla Carludovica Palmata, la stessa pianta da cui si ricavano i famosi cappelli “Panama”. Con una manualità tramandata gelosamente di generazione in generazione, queste donne “vestono” ogni bottiglia di Ron Millonario che, prima ancora di svelare il suo sapore unico, si rivela nella sua origine solare, naturale e artigianale.
Millonario
FRA IL MARE E LA GRANDE FORESTA MATURA UNA LEGGENDA
UN SEGRETO BEN CUSTODITO NEL CUORE DEL PERU
Miti e leggende si incontrano su questa terra di grande abbondanza coltivata dagli antichi Inca: terra vulcanica baciata dal sole tropicale, accarezzata dalla brezza che nasce dall’oceano e aperta verso le vette maestose tra la natura selvaggia della foresta amazzonica.
UNA DOLCE CAREZZA DEL SOLE E DEL MARE
Solo in questo angolo di mondo poteva crescere alta e austera una canna da zucchero dalle qualità sorprendenti, dove il raccolto matura lentamente, accumulando un prezioso nettare zuccherino che, lavorato con un metodo antico, dà origine a una melassa di altissimo pregio, vera essenza del caratteristico bouquet di aromi e profumi del Ron Millonario.
• Distillato con un antico alambicco scozzese di inizio ‘900
• La canna da zucchero produce una melassa di altissimo pregio
• Invecchiamento con metodo “Solera” in luoghi aerati a livello del mare
• Vestito a mano da eleganti intrecci di fibre Toquilla, le stesse dei cappelli “Panama”
Prodotti della cantina