Rosso Di Montepulciano Canneto 2021
Il Rosso di Montepulciano è un affascinante seduttore e tuttavia un amico affidabile. Composto da uve Sangiovese Grosso e Merlot anno per anno mostra sempre una territorialità definita.
Canneto
DALLA SVIZZERA A MONTEPULCIANO
Negli anni '70 del novecento dei ragazzi, appassionati del Vino, abitanti in svizzera, iniziarono ad acquistare il "vino da tavola" di Montepulciano. Con il tempo, gli estimatori aumentarono di numero e sorse il desiderio di acquistare un'azienda vinicola.
Alla fine degli anni 80 arrivò il momento: a Montepulciano era in vendita promettente. L'entusiasmo per il Montepulciano Nobile e i progetti convinsero il proprietario a vendere a noi il suo podere. A Zurigo fu creata la Canneto AG che rilevò l'Azienda Agricola Canneto a Montepulciano.
La Filosofia
Utlizzare una vinificazione oculata, scegliere il giusto sito per i vigneti, e imbottigliare, sono solo pochi dei molti aspetti a cui dedichiamo attenzione. Migliorando giorno dopo giorno!
Vogliamo che l'azienda sia riconosciuta sia per i propri vini che per l'ospitalità riservata agli amici che visitano la nostra cantinta.
L' Azienda
L'azienda Canneto si estende nella zona occidentale di Montepulciano, zona con alle spalle un'enorme tradizione vitivinicola. La tenuta conta 48 ha, trenta dei quali sono coltivati a vigneto, sedici questi riservati al Vino Nobile.
Le piante sono posizionate su un suolo marnoso frammisto a ghiaia, posto ad un'altitudine compresa tra 350 e 400 mslm.
Prodotti della cantina