Metodo Classico Brut Luigi Ghislieri Colonnara
Metodo Classico Brut Luigi Ghislieri Colonnara
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Metodo Classico Brut Luigi Ghislieri Colonnara

COLMCLG
disponibile
16,00 €
Tasse incluse

Nel 1970 Luigi Ghislieri, allora presidente, diede una forte spinta alla spumantizzazione del verdicchio. Colonnara dedica a lui questo metodo classico che ne ricorda il carattere carismatico e determinato. Una bollicina di verdicchio nobile ed audace, che affina 24-30 mesi sui lieviti. Remoige e Degorgement sono manuali.

I 3 Sensi
Giallo paglierino brillante, bollicine vivaci e persistenti, numerose e fini. Profumo caratteristico del vitigno che prelude ad un palato secco, moderatamente caldo. Buona la morbidezza ed il corpo. Fresco e dalla buona sapidità. Facile abbinarlo a tutto pasto, con antipasti di pesce e carni leggere. Accompagna bene i piatti di pesce, i primi leggeri, le fritture miste ed i secondi anche al forno. Ottimo con i crostacei.

Colonnara

Colonnara Cantina

Dall'iniziativa di 19 agricoltori di Cupramontana nel 1959 nasce la cooperativa Colonnara. Ad oggi conta 110 soci che conferiscono uve di qualità grazie al particolare microclima delle colline marchigiane ed al Verdicchio, uno dei grandi vitigni nazionali. L'uso di tecniche agricole e tecnologie innovative rende possibile portare in bottiglia vini e spumanti di alta qualità. Il motto che guida i soci è che 'il vino si fa in vigna', ed in cantina si può solo educarlo per presentarlo in bottiglia nel modo migliore. La filosofia dell'azienda ruota intorno a 4 valori cardine: la valorizzazione del territorio, la costante ricerca, il patrimonio di risorse umane e la volontà di arricchire sempre la gamma dei prodotti.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto